Omicidio a luci blu (Alfonso Brescia, 1992)

Il sergente Flanagan è alle prese con un difficile caso: un serial killer uccide una serie di uomini con un coltello e lascia sul luogo del delitto una finta bomba a mano. Ci sarà un movente per questi delitti? e quale? Starlet fa la modella ed il suo capo la spinge ad essere “carina” con i clienti più facoltosi e lei rifiuta.

Venerdì 21 settembre alle 23:30, 7 gold

http://www.film.tv.it/opinioni.php?film=21265

1 Mi Piace

Thriller scult con buchi di sceneggiatura grossi come una casa (ma come, la polizia non confronta le impronte digitali??). La sortita nel mondo delle perversioni è più che altro un pretesto per gli innocui siparietti sexy-erotici della Guerin che personalmente starei a guardare anche mentre fa la lavatrice (copyright Renato ;)). Nel cast nientemeno che Wendy Windham, la “soubrette” americana vista in qualche Domenica in e Michael Reale sotto falso nome.

stasera su tvr teleitalia ore 23.15

Sia in tv che in vhs, sembra che esistano due diverse versioni italiane di questo film, con montaggio e colonne sonore differenti.

Nei titoli di testa, una attribuisce la colonna sonora a Stefano Curti e Gianluca Bacconi (edizione musicale Strag), mentre l’altra riporta le “musiche del maestro” Dino Siani (edizione musicale Strag e Monna Lisa).

Il primo, dopo i titoli di testa, va al commissario che parla al telefono nella stazione di polizia, mentre il secondo va al servizio fotografico del gelato. E in molti altri esempi, il montaggio è completamente diverso.

Qualcuno sa perché due versioni diverse, e quale è l’originale?

2 Mi Piace

A questo punto ci vorrebbe un bel doppio blu ray con entrambe le versioni… l’ultimo Brescia, con 'sti thrillerazzi spompi (Miami cops, Deadly chase: sapore di morte) sono godibili per la loro povertà estrema

1 Mi Piace