Oniris: I Sogni Erotici di Silvia (Enrico Bernard, 2007)

E niente… stavo cercando Onirica su ChiliTV e mi è sbucato tra le ricerche questo Oniris con Silvia Rocca, sorella dell’attrice Stefania che a differenza di quest’ultima non è mai riuscita a costruirsi una carriera riducendosi a improvvisarsi DJ in topless per acquisire una notorietà che non è mai arrivata.

image

A quanto pare neanche come attrice a giudicare dalla filmografia composta da questo unico film.
Il voto IMDB è tutt’altro che incoraggiante, qualcuno ha osato vederlo? C’è il DVD Italiano oppure noleggio streaming su ChiliTV

1 Mi Piace

Ho una notizia terribile, il film su chiliTV non è attualmente disponibile.

In compenso è comparso sull’autorevole sito Xhamster una clip di 6:40, non vorrei spoilerare nulla, ma data la natura del sito in questione, credo siano i punti salienti del film, attenzione ai dialoghi.

3 Mi Piace

Innanzitutto vorrei sottolineare, una volta di più, l’estrema attenzione che il nostro caro Admin riserva al cinema d’autore italiano :gratold:

Se poi è vero che questi 6 minuti rappresentano “i punti salienti del film”, beh allora urge recuperare quanto prima la versione Director’s :cat:

5 Mi Piace

La versione Director’s :hamster:

4 Mi Piace

Per chi non potesse assolutamente farne a meno è disponibile per il noleggio su vimeo:

Ah niente… @Frank_n_Furter me lo ha rimediato e per dovere morale ho investito a tasso 0 del tempo prezioso in compagnia del magico tasto::fast_forward:

Siamo a NY e Silvia sta facendo uno shooting, in seguito al quale, confesserà alla sua amica fotografa che “John” le ha chiesto di sposarla e lei decide dormirci su e vedrà cosa le dirà il cervello…

Cosa le dira mai il cervello? Niente, ma proprio niente di niente, se non un continuo balletto spogliarello, dove girando per casa re-incontra sé stessa, dove tra un inquadratura del capezzolo destro e quello sinistro, geme di piacere immaginando la fotografa e un altra ragazza che fanno altrettanti balletti.

Il copione del film è riassumibile in un foglio a5 scritto col 36 di word, praticamente un film muto, c’è solo l’affermazione iniziale e il finale è scritto col rossetto in uno specchio, morale della favola, John(che grazie al cielo non vedremo mai) s’attacca al tram (di NY) e lei se la farà con la fotografa scambiandosi uno dei baci meno saffici della storia del cinema. Il tutto condito da musica scevra di diritto d’autore di second’ordine.
Il film è uno straight to video e ha il pregio di durare meno di 1 ora.

Nel film vedremo solo altre due persone la misteriosa ballerina Uma ed Elena Presti nel ruolo della fotografa, che nel suo accattivante sito ufficiale omette sbadatamente il titolo nella filmografia, davvero strano…

eh eh, ride…

Last but not Least, per comprendere a fondo l’opera bisogna sapere che è liberamente ispirata a un racconto dello scrittore austriaco Arthur Schnitzler: Die Braut - Traumnovelle, anche un altro regista si è ispirato a questa storia per un film, un certo Stanley Kubrick con Eyes Wide Shut ho detto tutto.no?

2 Mi Piace

E non solo, pure un altro ancora, un certo Mario Bianchi con Ad un passo dall’aurora.

A quanto pare ogni 10 anni circa qualcuno si diverte a fare un film (o pseudo-tale) ispirato al racconto di Schnitzler.

Complimenti per il coraggio cmq, io ancora non me lo sono guardato neppure col fast forward!

2 Mi Piace