Operazione Paura (M. Bava, 1966)

Stupendo la mitica Esdra grandissima doppiatrice tra l’altro !

Voce fra le altre di Gloria Guida e in qualche occasione Edwige Fenech!

Tra l’altro Micaela Esdra (che nel film è la ragazzina vittima del fantasma) è ancora attivissima nel doppiaggio. Doppia anche la Lange in American Horror Story.

Chi volesse vedere com’è oggi trova una sua foto nel mio sito.

Oggi, ho visto il film e ho notato una scena che mi era sfuggita alla prima visione.
Strano che la censura dell’epoca non avesse fatto storie per questa scena con Erika Blanc senza mutande:

Ottimo gotico diretto con mestiere da Mario Bava con location e atmosfere tipiche del genere e con delle discrete scene splatter. Giacomo Rossi Stuart bravo anche se un po rigido, simpatico Piero Lulli con i capelli biondo mesciati e Luciano Catenacci con pelata rasata alla Yul Brynner. Brave anche le attrici tra cui Fabien Dali su tutte.
Infine il dvd sinister dato che ha un master bellissimo invita volentieri a vedere questo piccolo gioiellino.

Per tranquillizzare confermo che la nuova edizione Sinister del 2014 include il commento audio di Cozzi e Bava, già presente nella precedente Sinister che “sostituisce”. Lo dico perchè ehm non è indicato sulla fascetta esterna a differenza di quella del 2010. :wink:

Koch Media Germania (ormai Koch Films, a dire il vero) ha annunciato il blu ray di Operazione Paura per il 23 marzo 2017.
Audio italiano per film e parte degli extra.

Il film è la terza uscita della loro Mario Bava collection (le altre uscite sono state La Maschera Del Demonio e Lisa E Il Diavolo) che, secondo me, hanno tra i packaging più belli degli ultimi anni.

Grande segnalazione Giorgio! Ho chiesto a Timmy Lucas se esistono altre edizioni nel mondo in BR di questo film e mi dice di no quindi questa teutonica è la prima in assoluto! :rolleyes:

Per capire di che parla Giorgio circa il succulento packaging di queste edizioni Koch in mediabook con “mutandina esterna sagomata” (!) aka die cut slip case, guardate al link sotto diverse belle immagini nella bildergalerie a metà pagina (le prime quattro), slurp! :smiley:

http://sofahelden.com/index/artikel/Lisa-und-der-Teufel-Coll.-Edition/10430

Giorgio tu sai e/o puoi dire Koch quali Bava farà, se ne farà altri, in questo formato superdeluxe Mario Bava Collection dopo i primi tre di cui sopra? Mi sono arrivati oggi dal grande fiume i primi due e devo nuovamente citare il Piccinini: 'ccezzionali! :smiley:

Vedo che a Gennaio 2017 esce in triplo disco anche La Frusta Ed Il Corpo in Germania ma non per loro (Wicked Vision come il già uscito Il Rosso Segno Della Follia)…domando perchè è appunto sempre un caos coi diritti dei Bava tra i Leone e gli altri etc etc…io sogno sempre un deluxe/mediabook combo su S(c)hock! :rolleyes:

Sì, li so ma non posso dire nulla finché non Koch non li annuncia. :giorgiob:
Comunque, salvo sorprese, saranno 5 uscite

In effetti guardando i personaggi raffigurati sulle copertine sagomate esterne delle prime due uscite Koch (sempre gli stessi), si capisce che oltre Operazione Paura appunto già annunciato un altro sarà I Tre Volti Della Paura, vista la presenza sulle stesse del Karloff “Wurdalak”! Idem campeggia la Elke Sommer di “Gli Orrori Del Castello Di Norimberga”, ci siamo quindi coi 5 titoli e non era in effetti molto difficile capirlo! :smiley:

Chi è che doppia Fabienne Dali nel film?
Forse Rita Savagnone? Benita Martini?

Ciao la doppiatrice è Benita Martini !

L’ottimo doppiaggio è CID con belle voci come Antonio Guidi e il mitico Giorgio Piazza.
Quando ho tempo magari metto i doppiatori che riesco a identificare (non vedo il film da anni).

Il bluray Koch è finalmente disponibile. Io l’ho preso su Amazon Germania.
Il packaging è all’altezza di questo capolavoro:

http://sofahelden.com/index/artikel/Die-toten-Augen-des-Dr.-Dracula-Coll.-Edition/10910

Se non lo trovate mandatemi una mail e vediamo che si riesce a fare.

Questa è la terza (e penultima) uscita della collezione dedicata a Bava. Con la prossima (Gli Orrori Del Castello Di Norimberga) chiudiamo.

Oltre al packaging che è bellissimo, la qualità del bd soddisfa pienamente?

Arrivato ieri e devo ammettere che il packaging è da urlo,appena posso postero le mie impressioni sulla qualità audio/video.

Il bdrip che gira promette male…tantissima grana.

Ho dato un occhiata veloce al disco,e mi pare che sul lato video ci siano dei problemi…definizione scarsa,e una fitta grana inficiano non poco sulla visione.Attendo altri pareri,ma devo ammettere che non sono per nulla soddisfatto.

Confermo, grana pazzesca. In fase di scansione sono venuti fuori enormemente i cristalli d’argento.