Operazione poker (Osvaldo Civirani, 1965)

Anno 1965
Altri titoli OPERACION POKER: AGENTE 05-14

Durata 120
Origine ITALIA
Colore C
Genere SPIONAGGIO
Specifiche tecniche TECHNISCOPE, TECHNICOLOR, 35 MM
Produzione OSVALDO CIVIRANI PER WONDER FILM (ROMA), ALCOCER (MADRID)
Distribuzione REGIONALE (1966) - IMPERIALCINE
Regia Osvaldo Civirani Glen Eastmang, Richard Kean
Attori Roger Browne (Glenn Foster) José Greci (Lyz) Sancho Gracia (Johnny Parker) Gregorio Wu (Yun Tao) Helga Liné () Roberto Messina () Carol Brown () Andrea Scotti () Ángel Ter () Catherine Schouse () Rufino Ingles () José Riesgo () Mario Donen () Juan Cortés () William Bo ()
Soggetto Roberto Gianviti
Sceneggiatura Roberto Gianviti
Fotografia Alfonso Nieva
Musiche Piero Umiliani
Montaggio Nella Nannuzzi
Scenografia Tedy Willalba
Costumi Tony Randaccio

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=12096&url_target=http%3A//www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp%3Fcodice%3D20382%26completa%3Dsi

Sabato 21/07, 00.45
Rai Movie

Ottimo! ne ho una pessima copia che registrai da una famigerata vhs in vendita in un noto negozio di … , che aveva sulla confezione una firma di Civirani (a mio avviso taroccata…).

Ottimo master nel formato corretto,la differenza con la vhs che avevo io è quasi abissale

Sì, vero, ottimo master, peccato però che registrare dal digitale terrestre non è mai scontato che vada a lieto fine :smt076

A occhio questo interessante spy batte il record di locations. Saigon, Malaga, Londra, Ginevra, Parigi, Copenaghen, Casablanca, Vienna e Sulmona. Interessanti gadgets, grande come sempre Piero Umliani, qualche bella macchina. La trama non e’ solidissima, ovviamente, ma il suo peggior difetto sono i dialoghi, talvolta parecchio sotto anche al basso standard del genere. Buon master Rai. Prima del film c’era un breve programma con intervista a Roger Brown, 79 anni e parecchio in forma.

Beh Parigi e Londra sono fasulli…

Ovviamente intendevo nel plot… :wink: Direi anche alcune delle altre…

Ottimo il master andato in onda questa notte su Raimovie:

Operazione poker

durata circa 106’ e 19’’