Orgasmo

Il maser dovrebbe essere integrale in quanto, se non ho fatto male i conti, dura 1.32.56 comprensivo di marchio Titanus e titoli di coda fino a “titoli e truke Fotocine”. Confermo la qualità piuttosto scadente.

ecco il master trasmesso da raisat cinema :

Non è certo il massimo tuttavia sembra cmq migliore della versione che ho io.

beh, in confronto alle copiacce che circolano da vhs non me la sento di storcere troppo il naso…

Devo dire che questo master in effetti non fa cosi’ schifo !!!
Ora controllo se ci sono problemi audio,che da qualche tempo infestano il canale.

che dire, per essere un giallo lenziano mi è piaciuto molto

i tre protagonisti sono tutti calati benissimo nella parte

magari l’incidente lo avrei evitato

Lo cercavo da un po’, finalmente l’ho visto…ma, da amante della grande stagione dei gialli anni settanta stile Argento, non lo definisco per nulla un “giallo”. è un ottimo thriller di stampo hitchcockiano, con il classico complotto ai danni del riccone (riccona in questo caso). I personaggi lenziani sono volutamente antipatici. Non si salva proprio nessuno. Straordinaria l’atmosfera puramente sixty, condita dalle belle musiche del sor Pierino Umiliani. Bella la Baker, sempre di gran classe il grande Tino Carraro.

Ottima opera lenziana

erano i primi noir del cinema giallo italiano degli anni '60-'70. avevano come filo conduttore le ambientazioni narrative nel jet-set, all’estero, e con al centro scontri di potere e delitti incrociati per l’acquisizione di grosse eredità.

Umberto Lenzi parla di questa trilogia del “thriller da jet-set” qui nel primo minuto, eccellente puntata di Stracult peraltro!

http://www.youtube.com/watch?v=j3jbhh7Lsio&feature=PlayList&p=96B89B5D90F45B14&index=54

una domanda: il pezzo che ossessiona la Baker e che ascoltiamo spesso nel film come si intitola?

–il film è, imho, meraviglioso…

risolto.
dovrebbe essere "Just tell me " cantata da Wess con THE AIRDALES;)

Pezzo poi ripreso in Paranoia sempre di Lenzi.
E concordo pezzo musicale ottimo.

Il 45 giri con Just tell me sul lato A, scritta da D. Fowlkes e P. Umiliani, etichetta Durium CN A 9297 (1969)

Finalmente arriva il dvd!!!

http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=315308

:slight_smile:

essendo della Titanus c’è da temere che sia lo stesso master un po’ merdoso già trasmesso da Raisat.

La prossima settimana ritorna anche su Rai Movie (ex RaiSat Cinema): la notte tra il 9 e il 10 agosto a notte fonda :wink:

Sarebbe questo il dvd della Titanus? Qualcuno che l’ha preso ci sa dire qualcosa sul master (qualità a/v e durata)?

si è questo, e spero che la scheda sia errata dato che oltre che non anamorfico pare sia pure in 1,33:1

Ricordo che se ne parlava su facebook, mi sembra nella pagina dello stesso Lenzi.

Stando a chi aveva preso il dvd (credo che fosse il nostro Gilberto) il formato non era lo scope d’origine ma un formato più simile ad un panoramico 1.85:1. E il dvd era letterbox.
Se non erro dovrebbe essere un master molto simile (se non lo stesso) a quello trasmesso dalla Rai.

Il master è lo stesso, anche se-forse-è stato leggermente schiarito.
All’uopo, tra una rivelazione di Wikileaks e l’altra, posto i relativi snapshots, onde possano fugare ogni dubbio.

Raisat:

Dvd CG:

Cambia, naturalmente, nei miei snapshots, la dimensione dell’immagine…

Allora confermo che il formato non è corretto.
Il rapporto degli screenshots è di circa 1.77:1 (ho controllato) al posto del corretto 2.35:1