Orgasmo

Grazie per il contributo Max.
Effettivamente la qualità pare la medesima…il dvd è solo più luminoso. Sotto l’aspetto audio come siamo messi? sembra come al solito provenire da un tostapane?

film strepitoso ma in effetti dvd tremendo, comunque meglio di niente
da metà in avanti ti monta un’angoscia incredibile
la Baker è perfetta nella parte, ma anche i fratellini non scherzano :slight_smile:

Visto Sabato sera, bellissimo, un Lenzi praticamente perfetto, grandi attori, belle locations (tra cui una cena al Fungo dell’EUR) e ottima OST di Umiliani. Ritmo, tensione e un’opprimente angoscia che diventa insostenibile col proseguire del film. Paradossalmente il suicidio diventa liberatorio, come probabilmente lo era anche per lei; geniale e inaspettato il colpo di scena finale. Bellissime le riprese di Lenzi, qui veramente in gran forma: su tutte vedere lo zoom su Castel, messo a fuoco poi sul cavallo e sulla mano che lo muove, per poi allargarsi al trittico. Peccato che manchi un dvd degno di questo nome.

PS: nei titoli di testa come assistente alla regia troviamo nientemeno che Bertrand Tavernier…

Sì, ma mica è vero.
Appare solo per ragioni di co-produzione, in realtà non c’entra assolutamente nulla col film.

pellicola crudelissima ma deliziosa. La Baker è clamorosamente bella e affascinante, anche se il make-up che le applicano nella seconda metà del film è un po’ ridicolo. Castel e la Descombres sembrano fratelli davvero, sarà per la fissità dello sguardo, per il taglio corto dei capelli, per la fronte dinosauresca, ma in effetti il sospetto viene.
Pure io come la Baker avrei volentieri preso a badilate sulle gengive Wess And The Airdales, quella canzone è ossessionante.

Pur con tutti i suoi limiti, il dvd della 01 complessivamente a me non è sembrato affatto malvagio; proprio l’altro giorno ho rivisto Agenzia Riccardo Finzi… e quello si, l’ho trovato da codice penale (per dire…). Peccato semmai per la totale assenza di extra.

Sarò l’unico che ama il Lenzi di Spasmo?
Comunque finalmente visto Orgasmo e… clap clap per Lenzi.
Pellicola disturbante… Castel-Descombres sembrano essere un prototipo del futuro FUNNY GAMES per la loro provocatoria cattiveria.
Lo ammetto, la Baker non mi è mai piaciuta più di tanto, ne come bellezza ne come attrice ma qui rivela un’inaspettata ingenuità borghese da Oscar.
Pellicola cinica e finale inaspettato.
Ovviamente, attore non protagonista di questo è di mille altri film coevi, il J&B.

Grazie a Raiplay ho visto per la prima volta un film della “Trilogia del Jet-Set” e sono rimasto piacevolmente affascinato. Essendo questo un post tardivo è stato già chiaramente detto tutto ma volevo solo aggiungere che la cosa che mi ha colpito di più è stata l’abilità registica di Lenzi. L’ho sempre stimato ma negli altri film che ho visto non mi era apparsa così evidente la sua bravura. In certi passaggi, forse dirò uno strafalcione, ma ho visto delle inquadrature alla Bava (es. certi primi piani della sorella). Evidentemente il terreno del thriller psicologico ha permesso a Lenzi di fare maggior sfoggio delle sue abilità rispetto i successivi film di azione.
Ottimo.

PS: concordo sul fatto che il make-up della Baker nella seconda parte del film è abbastanza ridicolo…