Oriana Fallaci: "Faccio saltare la moschea in Toscana"

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/fallaci-moschea/fallaci-moschea/fallaci-moschea.html

Prima o poi le tirerà, ste benedette cuoia…

Riporto il link all’articolo originale:

http://www.newyorker.com/fact/content/articles/060605fa_fact

dove giustamente l’articolista scrive:

The magnificently rebellious Oriana Fallaci now cultivates, it seems, the prejudices of the petite bourgeoisie.

La Fallaci al di la del torto o della ragione mi pare la zia isterica che non vedi mai e che quando disgraziatamente la incontri ad una festa qualsiasi ti assale con la voce bassa e l’alito fetente di sigaretta per sbaciucchiarti e pizzicarti le cosce.
Ed io ste cose le ho sempre odiate.

Qui si parla di un’agorafobica che da vent’anni svacca serrata in un loft all’ottantesimo piano di un grattacielo…

Più che concioni,quelli della Fallaci mi sembrano invocazioni d’aiuto.Qualcuno s’affretti a salvarla,così la pianta di martellare i coglioni.

Praticamente parli di eutanasia,per il SUO e NOSTRO bene…

Maddai, voglio dire, alla fine è tutta scena per farsi pubblicità e per vendere più libri [che, lo ammetto, ultimamente sono un pò naive, se vogliamo].

Però, insomma, a me preoccupa di più un Borghezio di una Fallaci che “delira” con la stampa per mero calcolo pubblicitario.

Poi se vogliamo metterci qua a dirne di ogni sulla Fallaci si può pure fare, naturalmente. Però…

Borghezio almeno lo puoi menare in treno.Sai che palle se si guasta l’ascensore,salire a piedi fino al loft della Fallaci…

Tuchulcha particolarmente “mordace”,vedo…

e cmq sull’islam ha ragione

Sì,certo…

Come no…

Che vuoi farci,non la reggo.Oltretutto non sottovaluterei le sue argomentazioni,riguardo l’impatto che possono avere sull’opinione pubblica.Borghezio è solo un cazzone leghista,se lo filano giusto i suoi elettori;la Fallaci è una giornalista e un’intellettuale,di razzistelli che si identificano nelle sue trombonate partendo da questo presupposto ne ho conosciuti mica pochi.Chiaro che non giustifico la decisione di trascinarla in tribunale,che oltre a negarle la libertà d’opinione la si fa pure passare da martire;ma,ripeto,le cose che scrive un po’ di preoccupazione dovrebbero suscitarla.

Lascia perdere,è in vena di provocazioni come al solito.E non quotarlo,sennò che l’ignorolisto a fare?

Idem. Ho molti amici sprovveduti che si son bevuti i suoi recenti pamphlet come oro colato, la Fallaci è molto più pericolosa di Borghezio.

Libertà di parola,sempre e per tutti,ovvio…ma quanto nervoso mi da questa qua, che si sta facendo i miliardi (beh, oltre a quelli che già aveva) semplicemente compilando dei bignami pieni dei luoghi comuni e degli sfoghi che potete tranquillamente sentire nel [i]bar sotto casa/i

Per chi è interessato all’argomento,cmq,segnalo questo link:

Calma, in quali termini?

(sorry, tuchulcha :wink: )

Gli faranno schifo i negozi islamici…:smiley:

Pure quelli?

Che hanno di sbagliato i negozi islamici?Qui a Torino in zona Porta Palazzo ce ne sono tanti,li trovo carucci…

Massì, è ovvio che magari la fallaci è più peligrosa del sor Borghezio…però, insomma, lui è più vicino, cominciamo da lui

:slight_smile: