Il marito di Angela Cavagna. E’ il mio nuovo idolo. Mi e’ bastata la sua performance alla Fattoria, i suoi “triccheballacche” e le “cammellate”. Un pazzo…qui c’e’ il video:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/gruppivideo_fattoria.shtml
e qui il suo blog:
http://www.lorlandocurioso.it/
Lui sì che sa il fatto suo.
Notevole.
Lui e la Cavagna si sono sposati con “le fedi del Duce”… Che vuol dire???
Portento for President!
Un pazzo. “E triccheballacche…E Moggi e la Juventus…”. Mi ha fatto quasi impressione!
Ma il succo del discors del portento qual’era?
Gli hanno trombato la moglie?
Voleva dire che l’ hanno buttata fuori perchè era inutile?
A me è sembrato di una chiarezza esemplare.
Cristallino, oserei dire…
Forse ero troppo impegnatoa pensare quanto mi sta sul cazzo la D’urso, dai brassino, non fare il criptico!
Il suo riferimento alle combine (“cammellate”) e ai complotti che avrebbero ingiustamente escluso la moglie dal reality fanno a cazzotti con il triccaballacche che secondo me non c’azzecca molto.
Il triccaballacche è un antichissimo strumento usato nella tarantella napoletana fin dal ‘500.
E’ quello strumento composto da due martelletti di legno muniti di dischetti di latta, che scorrono su un asse e colpiscono un martelletto centrale fisso, traendo un suono particolare, dovuto all’urto del legno e al tintinnìo dei dischetti.
Detto così forse non è chiarissimo ma sono certo che appena lo vedrete lo riconoscerete subito.
Eccolo:
A questo punto già che c’era poteva citare anche il putipù, la tammorra o lo scetavaiasse…
un grande!
Difatti non ho capito il nesso tra le due cose, pensavo che triccheballacche fosse anche un modo di dire; o forse e’ un suo modo di dire.
illuminante;)
Secondo me: un poveraccio tristissimo che ha bazzicato il sottobosco televisivo per anni senza cavare ragno dal buco e che ha tirato fuori questa grande esibizione approfittando dell’“exploit” della moglie (mettendola in ombra, fra l’altro). Non mi fa ridere. E’ monotono, monocorde, e a tratti fastidioso. Non capisco che abbia fatto o detto di così esilarante… vabbé che in televisione ormai non si butta via niente. Tra parentesi, tricche&ballacche (tutto attaccato, come modo di dire) è un’espressione che uso e sento usare da anni anche in Sicilia, nelle più svariate occasioni. Esprime pressappoco l’idea di “tanto rumore per nulla”. Quindi, nemmeno il merito dell’invenzione, a questa specie di Mughini ignorante, in versione circense.
Infatti ultimamente ha rotto, e’ stato bello la prima volta ora basta.
Dovrebbe un po’ rinnovarsi. Non puoi fare ‘trik & ballacche’ tutta la vita…
Ah che palle… classico tormentone di stato, tutti a dire “Triccheballacche” e ridere da soli… siamo ai livelli di “Valeriooooo” :mad:
L’ho visto 1,5 minuti di sfuggita a buona domenica…
Al muro, subito, e senza neanche benda e ultima sigaretta.
E con lui tutta la pletora di personaggi trash da buonadomenica/domenicain, l’unico problema è trovare un muro abbastanza grande :snipe:
Perdonatemi, ma questi elementi mi suscitano un odio che neanche l’accoppiata Bush-BinLaden…
Io comunque vi consiglio di leggervi i post su grillo sul suo blog
Delle perle di rosicume non indifferenti:-)
E io di sopra, e grillo di sotto,. e se nn c’ero io grillo qua e grillo là e questo e quello
Un mare di cazzate - grillo [adesso] mi sta antipatico, ma il successo com ecomico se l’è meritato. Orlando è solo un poveretto rosicone:-)
qualche giorno fa a striscia hanno fatto vedere questo strano personaggio che risponde al nome di Orlando Portento, che faceva lo stesso gesto, mentre conduceva un improbabile quiz sulla TV castellanzese Antenna3 lombardia nel lontano 1981. A fare da valletto c’era Andy Luotto, e ho detto tutto. Il sito della TV ha un sacco di video storici (godibilissimi soprattutto quelli fine anni 70 di cui mi stupisce la creatività di quella TV già agli albori), però nel video sullo squizzofrenico risulta essere un certo Roberto Brivio il conduttore: che si vergognassero di mettere l’improponibile Portento sul loro sito?