Over The Top

Lo danno domani alle ore 21 su rete4…
Film del 1987 (già 19anni!!!)Con Sylvester Stallone, Robert Loggia,Susan Blakely,
Tutte le volte che lo ho visto ho pianto:( :frowning: , senz’altro un film tra i più sentimentali,melodrammatici, riflessivi e commoventi si Sly…forse meno estremo e votato all’azione di tutti gli altri ma affronta tematiche molto reali e interessanti…

Bella comunque la parentesi molto"muscolare"… beccatevi gli ultimi 20 minuti…:bmw:

X me ripeto davvero struggenti e strappalacrime alcune scene ma se riesco lo registro…

:confused: Muscolare…???

E…qualche locandina…

Me lo registro pure io perchè è un film che adoro.

Non ho ancora finito di piagnere…:frowning: :wink:
Sempre bello da Rivedere…minchia se lo hanno fatto invecchiare a RRobbert Loggia!
Belle le ambientazioni on the road, strappalacrime la storia, bravo Stallone!
Fantastica la ultima parte, tutta quella del campionato di Armwrestling insomma…esaltanti le scene di sforzo e dolore…il tutto accompagnato da una stupenda colonna sonora dell’Italiano Giorgio moroder;)
Esaltante e divertente il campionato, soprattutto quando i campioni parlano di sè …da antologia è stata" io cerco sempre di spezzare il braccio al mio avversario, x fortuna non sempre ci riesco e…io punto a essere il migliore…per me non esiste il 2 posto…2 posto = merda…

ottimo filmazzo a mio giudizio, quando uscì andai a beccarmelo al cinema col mio vecchio (eravamo entrambi fans sfegatati di sly). lo rivedo sempre volentieri, anche se devo dire che con l’avanzar degli anni mi fa sempre meno effetto.
per la cronaca: dopo aver visto il film al cinema nell’87 assieme ad altri teppistelli organizzammo il torneo di braccio di ferro a scuola, con pesanti ripercussioni sulla condotta (in fondo avevamo dieci anni, eccheccazzo fateci almeno divertire a quell’età!).

un classico, purtroppo me lo sono beccato solo alla fine…è uno di quei film che tutti abbiamo adorato pur consci del suo potenziole tamarro intrinseco!

Sempre gradevole da rivedere.
Ricordo che da ragazzino, dopo aver visto il film, andavo in giro per i giardinetti sfidando i coetanei a braccio di ferro e quando trovavo qualcuno pronto alla sfida giravo il cappellino da baseball proprio come Sly…
Il mio sogno era quello di avere la cinghia che usano nella sfida finale causa sudorazione eccessiva…
Grande cult…

Noleggiato a suo tempo in vhs Domovideo, da fan di Sly era praticamente impossibile non conoscerlo… ora è da un po che non lo vedo anche perchè è uno di quei film che difficilmente si dimenticano e che, nel bene o nel male, hanno segnato parte della mia vita da teenager come emulazione per le gare di braccio di ferro, ma questo è già stato detto e risaputo: Un ottimo Robert Loggia nella parte del nonno “prepotente”! :cool:

//youtu.be/HkKLVlx4WMw

uscito in blu-ray per la Fox in un master davvero ottimo, extra solo il trailer ma per chi ama questo film l’upgrade qualitativo è veramente notevole.

Un vero “guilty pleasure”, mi piace nonostante alla regia ci sia quel cazzone micidiale di Golan, IRresponsabile di un sacco di “nefandezze” su celluloide. Sly come “pater lacrimarum” è apprezzabile, ma ovviamente attorialmente perde nettamente se paragonato con un Loggia nonno feroce ma alla fin fine non ottuso. Eppoi tutta la parte dedicata alle gare di braccio di ferro diverte, intrattiene e -ma sì!- un pò emoziona. E i bicipiti di Stallone erano davvero impressionanti…

Questo invece appartiene ai film di Sly che non mi sono mai piaciuti, troppo finto e lento a mio avviso e poi il ragazzetto non mi è mai stato simpatico.E poi dai la mossa vincente mi pare na cazzatona mondiale, roba da lasciarci il pollicione.
A discapito di altri suoi film poi non carica molto.

sì anche io la penso così… ripropone il solito moralismo didattico tipico di Rocky, ma NON è Rocky.
troppo retorico per i miei gusti e la parte “sportiva” non riesce a bilanciare adeguatamente.
è uno dei film di Sly che preferisco di meno in assoluto… pur tuttavia ogni volta che lo becco in tv non riesco ad evitare di vederlo eh eh eh

Rivisto ieri in blu ray dopo un sacco di anni.
Il blu ray è davvero ottimo (e costa due spiccioli, io l’ho pagato sui 6 euro) ma il film mi sembra proprio una cacatona.
Si lascia seguire ma mi è sembrato davvero cretino, da ragazzino non mi piaceva granché ma dopo averlo rivisto ieri posso dire che con occhi più adulti e proprio una scemenza.
Scritto male con assurdità continue (ok che è un film della Cannon e non uno di Haneke, però, insomma…), attori abbastanza cani (Robert Loggia è l’unico ok, gli altri sono abbastanza tragici, e il ragazzino è odioso) e classica confezione anni '80 (con tutti i pro e i contro del caso).
Le musiche - se contestualizzate - vanno anche bene (c’è pure un pezzo di Sammy Hagar e uno di Kenny Loggins) ma questo film mi è rimasto indigesto.

Le scene di braccio di ferro mi sono sembrate delle cacate pazzesche e concordo con stubby sul fatto che la mossa speciale è davvero delirante.

Guardabile, per carità, ma per quello che mi riguarda è anche molto dimenticabile.

Hai appena offeso :bmw: in modo pesante, te ne rendi conto vero?

Io spero che quando rileggerà il suo post di 8 anni fa si renderà conto che definire “struggente e strappalacrime” questa tamarrata è stato un po’ avventato… :smiley: