Oxen split torturing - Tokugawa onna keibatsu-emaki: Ushi-zaki no kei (Y. Makiguchi, 1976)

Mi dispiace intitolare questo topic con la sua più brutta e terribile rititolazione, ma è quella più comune e che si associa più rapidamente a questo capolavoro assoluto di Yuuji Makiguchi.

Indubbiamente, uno se non IL film più violento della storia del cinema mondiale, forse il vero precursore dello splatter, violento sotto ogni aspetto, non lascia il minimo attimo di tregua, nei due episodi ne vediamo proprio di tutte senza escludere “i canoni classici” della violenza psicologica, violenza sui bambini, antropofagia, merda, evirazioni, aborti, torture di ogni genere… oxen split compresa :smiley:

E la cosa sconcertante è che è tutto vero.(in senso storico)
Adrenalina a go go a inizio film quando c’è il criminale impiccato usato per il collaudo katane… ho messo il DVD in A>B e mi riguardai la scena 5/6 volte :smiley:

Ho aperto questo topic collegandomi a Val e le musiche col Synth, ma ve le ricordate le musiche che ci sono qui?
Già il logo della toei a inizio film:

Solo qui con quei cazzo di suoni acutissimi ti dice come: “Hai voluto vedere sto film? …e mo so’ cazzi tua”
Per non parlare del finale:

Quando il disgraziato che non ricordo come si chiama rimane lì con la testa sul tavolo e il barbone ubriaco che ci giuoca… ve le ricordate anche le musiche che ci sono lì?

Pics from (w/ spoiler)
http://www.razyboard.com/system/morethread-shogunund039s-sadism-oxen-split-torturing-amroth2-173831-3503289-0.html

E’ stato uno dei primissimi film che ho visto quando ha cominciato a salirmi la febbre asiana, su una copia caccosa in VHS che dovrei avere sepolta da qualche parte. Me lo ricordo bello crudelone, però le musiche non mi sovvengono…
SWAT, però mi hai fatto venire voglia di rivederlo, e al volo ti chiedo: il DVD per chi è uscito, per la Japan Shock?

Yes, con uno dei menù video animati più brutti che la storia ricordi.
Master ottimo… mi sa che me lo rivedrò a breve pure me.

Parlavo ieri con un amico che mi chiedeva quale fosse il film più violento mai girato, valutando tutti gli aspetti visivi non che morali, questo si piazza sicuramente nella top 5.

E dato che ci sono mi straquoto, dubito abbiate tutti recuperato il film, guardatevi/ascoltatevi gli open-credits:

Possiedolo:

Comunque è un film dove la violenza non sconvolge in quanto sà molto di fumettone, un po’ come i film di Teruo Ishii precedenti a questo ma stilisticamente simili. Aggiungiamo poi che il secondo episodio la butta molto sul comico.

1 Mi Piace

Beh diciamo più sul grottesco, al di là della parvenza comica lo ricordo estremamente pesante.
Riguardo il tutto, la cosa pesante è che quello che vediamo nel film è storicamente fedele (vedasi Silence), forse l’ho visto a nervi scoperti, ma all’epoca mi colpì veramente tanto, poi come si sa in questi casi gioca molto il fattore personale.

PS: Poster IMMENSO! bello

Cazzeggiando in rete, scopro questo sconosciuto DVD Greco.
Apparentemente in lingua originale con sottotitoli cirillici.

1 Mi Piace

Magari lo compro, a me il film ancora manca e mi sembra che le altre edizioni si trovino poco e le facciano pagare caro.
Fai pubblicità al film da più di 20 anni, forse è giunta l’ora di vederlo… :sweat_smile: :joy:

1 Mi Piace

Ma questo attualmente in vendita su kultivideo a prezzi folli è veramente una sorta di primo capitolo del film in cui si discute nel topic? Si tratta di una serie?

No assolutamente, è la trilogia di Teruo Ishii, siamo nello stesso periodo storico ma è un altra cosa, decisamente più soft a discapito di quanto venga pompato. fine OT

Abbiamo un topic aperto al riguardo.

Tornando in topic… il DVD del film in questione è comunque disponibile su kultvideo a prezzi più terrestri:

1 Mi Piace