Oz

perché quella faccina? io ho ancora gli incubi a pensare al povero schibetta
e se non ricordo male nella terza o quarta serie nel tentativo di vendicarsi la scena si ripete! :frowning:

ma dai, era un mentecatto… quella scena è fantastica, serve a regolare i rapporti e le gerarchie

Io stò vedendo la serie adesso con la mia ragazza, vista la prima e seconda stagione, iniziata la terza. A me sta divertendo parecchio nonostante certe clamorose cazzate, tipo Said che diventa avvocato da un giorno all’altro…
Figo.

Ho visto l’intera serie, eccezionale!

Ma l’ultima box (6) è malisima, sia l’argomento (risoluzione) qualitá di fotografia, ecc

Finito di vedere la prima stagione, ci ho messo un po a carburare a parte il primo episodio che non mi è dispiaciuto i successivi per me erano di una noia mortale, poi verso il quinto episodio ha ripreso e mi ha appassionato, ma prima non riuscivo a terminarne uno senza addormentarmi.

soccia, addirittura?
comunque la prima per me è la stagione peggiore

Seconda stagione nettamente migliore, buona caratterizzazione dei personaggi e ottimi colpi di scena.Invoglia a guardare la terza.

Terza stagione che ho terminato di vedere in due giorni, che dire, la tensione ed i colpi di scena sono ancora su ottimi livelli, peccato però che gli episodi siano così pochi.Adesso dovrò adoperarmi per cercare la quarta stagione.

la quarta è una stagione doppia se non ricordo male
qual è il tuo personaggio preferito?
adebisi per distacco anche tu? :smiley:

Simon Adebisi è senza dubbio uno dei personaggi migliori, nella prima serie probabilmente stacca tutti di brutto, solo durante la sua conversione non mi è piaciuto, però certamente rimane tra i miei preferiti.
Schillinger è un altro ottimo personaggio, devo dire che in certi frangenti è talmente odioso che capisci che non si può fare a meno di lui, una sua eventuale dipartita sarebbe un duro colpo. Mi piacciono anche Beecher e Ryan O’Reily, chi invece non mi piace molto finora , direi Augustus, lo vedo buono solo come contastorie, staremo a vedere nelle stagioni a seguire.
Comunque quasi tutti i personaggi sono su ottimi livelli.
Per la cronaca Steve Buscemi ha diretto un paio di episodi.

Finito di vedere la quarta stagione, davvero bella bella.Stavolta a parte i soliti ottimi colpi di scena devo dire che ci sono stati anche alcuni momenti emozionanti in cui mi è scesa una lacrimuccia ( ad esempio il dialogo con stretta di mano tra Beecher e Schillinger, ma anche il sogno di Beecher che alla fine è solo mera utopia).
Forte l’ingresso dell’ex Dylan , Luke Perry nella parte del santone.
Insomma più che ottima, adesso ho già al calduccio la 5 serie ma in inglese visto che le ultime due sono inedite qui da noi.

Personaggio preferito? Quel pederasta di Chris Keller, lo Stabler di SVU.:smiley:

Si Keller è davvero un pezzo da novanta a mio avviso, comunque in questa quarta serie senza Adebisi che era nettamente il migliore, direi che più o meno quello che coinvolge un po di più è Beecher, però ho una simpatia per Supreme Allah e soprattutto un personaggio cazzutissimo che mi piace molto è la guardia carceraria donna ninfomane (Claire Howell), un po cessa ma davvero un mastino, peccato che si veda col contagocce.

Kevin Ketchum aka Supreme Allah strafigo!
è interpretato da Lord Jamar dei Brand Nubian

Brand Nubian uno dei migliori gruppi old skool di sempre, tra l’altro.
Altro personaggio interessante era Poet, mentre su Said non sono sempre stato convinto, anche se il carisma era innegabile.