Paranoia (Umberto Lenzi, 1969)

Data Di Uscita… 1 Dicembre

edizioni Millenniumstorm

L’ho visto oggi da Bloodbuster. Qualcuno l’ha già preso e sa dire com’è?

Io la millenium storm non la trovo da nessuna parte (online a parte)… pare avere una distribuzione del menga!

Secondo me il film è scarso come quasi tutta la roba di lenzi anni 80’ ke però nei 70’…

ahahahahaha
questa poi…
peccato che il film in questione siua uscito nel 1969 ed è 1 gran bel film, inferiore solo a ORGASMO.
Robertino spero tu ti sia accorto dell’errore.

sarà che ci sono affezionato perché non lo vedevo da quando avevo 13 anni e passava a rotazione in tutte le tv private, ma a me PARANOIA è piaciuto moltissimo, ben di più di ORGASMO e COSI’ DOLCE…
Il dvd, che manca completamente di extra, è comunque un bel 2:35:1 di ottima fattura. Un po’ di grana, ma niente di grave. E’ segnalato in fascetta un audio in 5.1 ma il mio lettore lo vede solo in due canali. Boh.
Spero sia integrale (io me lo ricordavo più spinto, ma son passati vent’anni e più…)

Barnum quando hai tempo comunicheresti la durata del disco? vorrei fare un confronto con la versione import Japan…

Ok, leggo ora la richiesta. Stasera a casa controllo.

Dunque: al minuto 1.29.54 compare la parola “FINE”. Al minuto 1.30.00 si va già a nero e 2 secondi dopo il dvd si blocca.

Se devi fare qualche calcolo però considera che il PARANOIA jap sarà probabilmente in NTSC, mentre quello nostrano è PAL…

Bel film, anche se in alcuni momenti è un po’ lento e scontatuccio in altri momenti è piuttosto originale. Anche la regia di Lenzi in certe occasioni è particolarmente ispirata. Il master è buono e mette in risalto i colori brillanti del film.

Davvero impressionante il cadavere che si vede nel finale, brrrrrr… Che make up!

Lisa Halvorsen è bellissima e il suo personaggio è davvero ben pensato.

Viene però interrotta la canzone appena finiscono i titoli di coda, mentre presumo che continuasse su sfondo nero.

rivisto nell’onestissimo millennium storm (a parte il taglio dopo la parola fine) per me è uno dei gialli migliori di Lenzi, qua addirittura in stato di grazia
ci sono alcune scene, come è già stato rilevato, in cui la tensione è davvero altissima ad es. quando guardano il filmino, una scena girata alla grande
i momenti di lentezza che dite sinceramente non li ho visti
bellissima Marina Coffa

Non avendelo ancora in dvd, ho optato per prendere la “nuova” versione Koch Media / DNA
http://www.amazon.it/Paranoia-Jean-Sorel/dp/B005DP78IE/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1319882202&sr=1-1

Audio ITA 5.1
Sottotitoli -
Durata 1h30m02s
Video 2.35:1 16/9
Extra -

Quindi mi sembra di capire che si tratti della versione Millennium Storm ristampata tale e quale

Doppiaggio:
Carroll Baker: Rita Savagnone
Jean Sorel: Cesare Barbetti
Luis Davila: Renato Turi
Marina Coffa: Serena Verdirosi
Anna Proclemer si doppia da sola
Alberto Dalbes: Bruno Persa
Lisa Halvorsen: Flaminia Jandolo
Hugo Blanco: Luciano De Ambrosis
Calisto Calisti: Daniele Tedeschi

Visto per la prima volta Giovedì sera, applausi! Gran bel giallo, con un paio di colpi di scena mica male, momenti di tensione elevatissima il filmino, belle locations, ottimo cast, gran bel montaggio (ad esempio all’inizio a Monza). Qualche ingenuità tipo la barca che si ribalta, il cadavere ottimamente conservato dopo tutto quel tempo in acqua non inficia sul risultato finale, un gran giallo, peccato per la Dino. Marina Coffa splendida, scopro con dispiacere che ci ha lasciato 2 anni fa, Sorel viscidissmo. Bello il master del dvd DNA, peccato per l’assenza di extra e subs.

1 Mi Piace

sì infatti è identica, cover compresa.

ho notato però che nella cover Millennium è riportato un formato sbagliato: 1.85:1, ma il master è invece il corretto 2.35:1
:wink:

1 Mi Piace

esce il blu-ray 88 Films

Visto il bluray della Severin, facente parte del box Lenzi/Baker.

Ottimo master, unico difetto è che ad ogni nuovo capitolo si reimpostano i sottotitoli in inglese da soli e si deve premere ogni volta il tasto sul telecomando per toglierli.

1 Mi Piace