Paranormal Activity - Tokyo Night (T. Nagae, 2010)


http://www.imdb.com/title/tt1728179/?ref_=fn_al_tt_2

Visto ieri notte dal dvd italiano senza nessuna sorpresa perché alla fine era esattamente il film che immaginavo, prevedibile dalla prima all’ultima inquadratura. Tutta roba già vista, tutti meccanismi già usati senza nessuna effettiva novità.
Che poi ogni tanto c’è una mezza ideuccia (qui c’è una scena in split screen che funzionicchia) ma è davvero poca roba. Poi, certo, se uno sta al gioco è pure capace di divertirsi ma la sceneggiatura è così stupida e gli snodi della storia sono così sciocchi che uno non può non storcere il naso.
Il dvd italiano della Dall’Angelo è accettabile e sospetto che la versione italiana del film abbia qualche differenza con quella originale. I sottotitoli italiani che accompagnano la versione in giapponese (che è quella che ho visto io) sono quelli per non udenti perché riportano anche gli effetti sonori e spesso appare una scritta tipo “(rumore sordo ed inquietante)” quando invece non si sente nulla. Sicuramente questi rumori sono stati aggiunti solo nella versione doppiata. Non ho avuto nemmeno voglia di verificare ma sicuramente è così.

Quindi è un film trascurabile anche per i fan del genere anche se, ripeto, stando al gioco uno magari riesce pure a goderselo. Peccato però che il gioco (e parla un amante del genere) tiri davvero la corda e non funzioni più da tempo.