Pari e dispari

Il DVD Millenium Storm mi lascia perplesso.
E’ stato riversato, in formato anamorfico, un master pulito ed il rumore video è minimo. Anche i colori sono corretti. Quello che non va è la nitidezza: le immagini appaiono come sfocate. Mi pare che le trasmissioni televisive del film (innumerevoli) si vedessero meglio.
L’audio non lo posso giudicare bene, non avendo un impianto multicanale; io ho dovuto impostarlo sulla traccia originale mono perchè quella rielaborata 5.1 mi dava dei problemi di comprensibilità di alcuni dialoghi. Non escludo, tuttavia, che il problema possa risiedere nell’impianto audio economico del mio televisore.

Alla fine, nella scena con i delfini, poi, mancano i sottotitoli!!!

PERCHÈ???

Buoni gli extra, comunque…

Un film fantastico pieno di scene stracult, dalla spremuta di arance con il barista allocco alla partita di pelota basca fino alla scazzottata finale nella bisca clandestina. Vorrei, però, sottolineare la mitica scena del Gelato al Pistacchio di cui allego il filmato:

//youtu.be/PZLyLlLn3Pg

Una scena epica, che credo abbia ispirato migliaia di ragazze e ragazzi nel prendere in giro i propri gelatai di fiducia quando un determinato gusto era terminato.

Curioso cameo di Marisa laurito nei panni della suora. Altre battute cult dì un pò, ma tu hai un fratello nero? E dopo la scazzottata: ma non hai nemmeno un cugino nero?