Per amare Ofelia

Uscito abbinato al settimanale oggi il bel film di Mogherini che segna il debutto cinematografico di Renato Pozzetto.

Il master è integrale e nel corretto formato cinematografico ed è stato restaurato per restituire i colori che i tempo (la pellicola è del 1974) erano diventati una unica dominante magenta. Qualche piccola spuntinatura bianca non disturba la visione del film.

Come extra il bel trailer cinematografico originale, anch’esso restaurato, in cui è lo stesso Pozzetto a presentare con tono un po’ surreale la pellicola.

Il disco è un dvd 9 e il menu è simpatico mixando una sequenza del film con la locandina originale cinematografica.

A mio avviso merita l’acquisto.

Finalmente, era ora, è un evento, l’ho preso anch’io il dvd e mi pare un sogno non dovermi più piegare alla schiavitù delle tv private (che, peraltro sovente, lo trasmettevano in master logori): la grande regia (e sceneggiatura in condominio con altri) di Flavio Mogherini (che, purtroppo, molti stanno scoprendo solo adesso), le splendide musiche di Riz Ortolani, la coproduzione Italia-Spagna-Francia (storica), la bravura di Pozzetto alla sua prima prova solista, l’atrettanta bravura degli altri attori (oltre alla Ralli, segnalo la Fabian e Maurizio Arena il Mitico)…
…è storia dell’arte, speriamo “Oggi” pubblichi in dvd anche “Paolo Barca…” ed “Il Padrone e l’Operaio” ed il capolavoro sarà completo…
…intanto esulto e godo. :slight_smile: :yes: :heart: :stuck_out_tongue: :walk: :smt007 :drunk: :smt045 :smt109 :smiley: :smt098 :wmd: :flower: :smt060 :rockon: :smt039 :wave:

Su sky cinema mania il 30-12 alle 2230…

In uscita (il 25febbraio) per Medusa…stranamente al prezzo di 10.90 euro:
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=20258&type=DVD

Onestamente non l’ho trovato un granché… ridere non fa ridere, e tolta qualche sequenza la noia impera. Certo la Ralli è molto brava, questo sì…

…Non vuol essere, certamente non del tutto, un film comico…
…Tutti Bravi, peraltro, nel Cast…:slight_smile:

totalmente d’accordo, ho faticato ad arrivare in fondo
un po’ le lungaggini in sè (poteva durare mezzora di meno) un po’ è scritto male, molti dialoghi fanno dormire
non è un brutto film ma si ha la sensazione di occasione sprecata, il cast era buono, la regia pure, il soggetto poteva essere sfruttato meglio