Per pochi dollari ancora

Se ne parla qui:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=13501

qualcuno può postarne altre di fotobuste?

Darth, se non sbaglio, anche questo film ha molte location a Manziana, vero? Mi è sembrato di vedere il Bosco di Macchia Grande…

Si, il film è girato prevalentemente da quelle parti.

non sono un esperto dello spaghetti western e per questo vi pongo un quesito: ma la tortura che infliggono a giuliano gemma è stata ricopiata in mannaja o era pratica comune in questi film?

Ciao BuryMeNot (complimenti per il nicname, he he). Credo che la tortura che si vede nel film fosse abbastanza comune nei film western (specie italiani). Ora non ti saprei riportare i titoli, ma mi sembra di averla vista in altri film, non solo Mannaja.

in effetti mi ero fatto un’idea del genere… grazie comunque per la delucidazione!

La tortura vista in Mannaja è identica a questa e quindi a mio avviso è stata copiata da questo film, anzi la prima volta che vidi Mannaja rimasi di stucco a vederla praticamente uguale.

Doppiaggio:
Giuliano Gemma: Pino Locchi
Dan Vadis: Glauco Onorato
Sophie Daumier: Maria Pia Di Meo
Jacques Sernas: Gianni Bonagura
Josè Calvo: Lauro Gazzolo
Angel Del Pozo. Sergio Tedesco
Andrea Bosic: Mario Feliciani
Nello Pazzafini: Aldo Giuffrè
Benito Stefanelli: Massimo Foschi
Jacques Herlin: Gianfranco Bellini
Antonio Molino Rojo: Arturo Dominici
Lorenzo Robledo: Luciano De Ambrosis
Sia Riccardo Pizzuti che Guglielmo Spoletini sono doppiati da Ferruccio Amendola
L’attore che interpreta il tenente Morris è doppiato da Massimo Turci
L’attore che interpreta il colonnello ad Alamosa è doppiato da Giorgio Capecchi
L’attore che interpreta l’ubriaco ad Alamosa è doppiato da Gino Baghetti
L’attore che interpreta il comandante del plotone d’esecuzione è doppiato da Daniele Tedeschi
L’attore che interpreta il bandito con la sciabola è doppiato da Cesare Barbetti

Visto ieri sera, m’è piaciuto di piu’ di “Adios, Gringo”, una trama un po piu’ avvincente e con molti colpi di scena, a parte un “piccolo errore” che, mi pare d’aver notato… e cioè che tutte le bandiere nordiste son quelle moderne con già i cinquanta stati… a cominciare da quelle che si vedon nel locale dove si esibisce la bellissima Sophie Daumier, fino a quelle issate nel forte nordista alla fine… comunque, a parte questa inezia, mi ha veramente soddisfatto… Gemma era veramente un attore straordinario e, non solo dal punto di vista atletico, ma pure da quello della simpatia recitativa!!! P.S. Molto bella la colonna sonora di cui allego i titoli di testa!!! :wink:

//youtu.be/H0-4cdbebS0