Per qualche dollaro in più (S. Leone, 1965)

Non lo so se ci sono inserti però credo che sia la versione della CVC perchè ha la stessa cover,non ho guardato il prezzo.

Il 5 settembre dovrebbe uscire un’edizione speciale edita dalla “M.H.E.” = DVD + Libro fotografico.
Extra: “dietro le quinte”, “documentario sul restauro del film”.
Potete controllare su: http://www.dvd-store.it/

Come scrissi già da qualche altra parte è facile che escano in dvd buona parte (si spera tutti) dei film restaurati in occasione della proiezione a Venezia.
Sicuramente usciranno quelli di Leone. Quindi meglio attendere, ne?

Comunicazione di servizio: mi dicono che ci sono molti problemi, soprattutto relativi alla qualità dei materiali, per i western da proiettare a Venezia.

Segnalo che dopodomani, 6 settembre esce una bella edizione del film:

[FONT=Verdana]PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’ (1965) [/FONT]
[FONT=Verdana]DeLuxe Edition (Dvd + libro) (Ristampa restaurata) (Ita.5.1R - 16:9/2.35:1 + extra) [/FONT]
[FONT=Verdana](Contiene un prezioso libro fotografico. - Extra: Documentario, il restauro del film + Dietro le quinte) [/FONT]
[FONT=Verdana]Distr.: MondoTv [/FONT]
[FONT=Verdana]Prezzo di listino: 19,90[/FONT]

Anche in versione più economica, senza libro fotografico.

Oltre a questa edizione (MHE), c’è anche quella senza libro, che proprio oggi ho visto al Comet a € 8.90. In fascetta è riportata la menzione “Nuova edizione restaurata”, quindi si suppone di qualità superiore alla precedente edizione CVC, che personalmente non ho visionato, ma che è considerata di mediocre qualità dagli addetti ai lavori.
Qualcuno l’ha presa?

su un sito di dvd un utente ha scritto questo in merito alla nuova edizione:

“ha piu’ scene per un totale di 23 minuti in piu’, da non perdere!”

possibile?

Non penso sia possibile, ha la stessa durata del dvd CVC, integrale. Comunque a dicembre esce una incredibile (ed imperdibile) edizione di questo capolavoro di Leone in HD-DVD e Blu Ray, come segnalato qui. :rolleyes:

il cvc dura 126’08’’
il Mondo 126’48’’

40 secondi di differenza non son pochi… Ma quei 23 minuti da te citati sarebbero stati incredibili! :confused:

comunque ottimo il restauro video

qualche riserva sull’audio…

Graditissimo il fatto che abbiano stampato l’edizione restaurata (con appunto quei 30’’ finora assenti in TUTTE le edizioni dvd mondiali -ma mi pare che fossero presenti nelle versioni vhs nostrane…). Però continua a mancare l’audio inglese, che cazz…

C’erano nel primo dvd della CVC, quello con l’aspect ratio errato. Personalmente aspetto l’HD-DVD, che spero abbia una copertina più decorosa

Ho preso il dvd della Mondo (in versione con il libro).
Ho dato un’occhiata. Il lavoro sul video mi pare buono. L’audio non ho ancora avuto modo di ascoltarlo per bene.
Solo un appunto: Qualcuno è riuscito a vederlo senza sottotitoli?
Anche disattivandoli dal menù, restano sempre visibili.
Ho scritto un’email a info@mondohe.com ma non ho mai avuto risposta.

Io l’ho preso in versione SENZA libro. Sottotitoli tranquillamente escludibili, gran master (anche se rimane leggermente superiore l’edizione MGM, 2 dischi).

Il 5 dicembre sono previste le uscite in alta definizione, sia HD-DVD che Blu-Ray. Prezzo: 23.90 su dvd-store.it

Giovedì 22/11/07 alle 21:00 su rai3

Io posseggo un dvd di questo film dove sulla copertina ci sta scritto: Il grande cinema di sergio leone, con copertina perlopiu a sfondo bianco. durata : 2.06.08

è la versione cvc di cui parlate prima?

nel caso, al di là della qualità, il film è pelopiù integrale opresenta dei tagli assurdi?

poi pensavo dic omprare da una mico tutta questa collezione completa de Il grande cinema di sergio leone. Ne vale la pena o sono delle ciofeche? [io mi riferisco sempre all’integralità del film]

grazie, ciao

Qualcuno sa aiutarmi per la domanda di cui sopra? grazie

Se il film è nel corretto 2,35:1 e ha i titoli di testa in inglese, allora è la seconda edizione del film uscita sul nostro mercato, appunto priva di 30" circa rispetto alla “definitiva” Mondo.