Perchè molti film sono reperibili all'estero e irreperibili da noi

Salve volevo sapere se qualcuno mi spiega perche film come luca il contrabbandiere si trovano in versioni inglesi e non da noi,dato che sono film di culto e rigorosamente nostrani?

…perchè in america ci spendono bei soldini per distribuirli, ridoppiarli e restaurarli. In italia neanche se ti sbatti per terra!!!:mad:

questione di diritti, deterioramento del materiale originale, scarsa valorizzazione del patrimonio cinematografico nostrano.

Nel caso del film da te citato potrebbe dirci di più l’esperto Paolo…:wink:

Secondo me è soprattutto una questione di mercato. Il cinema di genere italiano non vende molto in italia, mentre all’estero sembra essere più apprezzato. Realizzare un buon DVD di un film datato costa molto e se le previsioni di vendita non sono buone … o non lo si pubblica, o lo si fa in edizione scarna e di mediocre qualità.
Ricordiamoci che la Alan Young ha avuto seri problemi a coprire i costi di produzione di molti DVD, come ha affermato uno dei suoi fondatori: De Angelis.

Infatti siccome la distribuzione nostrana li ha dimenticati questi piccoli cult, io ad esempio di LUCA IL CONTRABBANDIERE… tengo il dvd americano (con trailers incluso) e con doppiaggio italiano aggiunto ma in perfetto sincronismo. Idem per IL GRANDE RACKET.
Ciao:D

Purtroppo anche le edizioni straniere sono di scarsa reperibilità o fuori catalogo.Speriamo che vengano fuori le edizioni nostrane dato che adesso vedo che escono in dvd film vecchi comunque irreperibili come non si sevizia un paperino mi pare che esca il 28 agosto

Si speriamo nelle uscite future, ma non citiamo piu’ altri films altrimenti usciamo off topics e SWAT ci kazzia!!!:wink:

Qui vige la pignoleria, la fiscalità.
Per cui mi raccomando: guai a parlare di film che non hanno a che fare con la sezione a mano armata, come quello sopraccitato. :slight_smile:
Se invece s’intende fare un discorso generale, basta dirlo e la discussione verrà spostata altrove.

Appunto… :slight_smile: