Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? (Giuliano Carmineo, 1972)

Mi è sorto un dubbio leggendo i vostri commenti… io possiedo l’edizione Alan Young per questa pellicola, è forse censurata?
Comunque anche io ho apprezzato la visione del film di Carnimeo, è un giallo classico ma ben confezionato, e la coppia Hilton-Fenech non delude mai…

Il sito videoarcheologia.it, piuttosto affidabile da questo punto di vista, la da’ per integrale.

Classico giallo all’italiana con assassino in nero, omicidi sanguinosi, personaggi sospetti/misteriosi (praticamente tutti!), qualche morbosità qui e là, gradevoli colonne sonore anni '70, e smascheramento finale dell’assassino.
Sembrerebbe che ci siano tutti gli ingredienti per non deludere e invece ne sono rimasto un poco deluso. Le scene dove l’assassino colpisce, purtroppo, non regalano molta tensione: le riprese non sono suggestive e la colonna sonora non sottolinea la paura. Questo credo il difetto peggiore, oltre al fatto che le indagini per scoprire l’omicida sono praticamente nulle. Al di là degli omicidi, invece, ci sono altre sequenze davvero belle. Ad ogni modo non posso non adorare la coppia Fenech-Hilton: graditissima. Un gialletto da sufficienza stiracchiata…

Se qualcuno può spiegare: non ho capito che collegamento c’è con la scena iniziale e finale dove la ragazza entra nella cabina telefonica e chiama qualcuno…

Thriller “Argentiano” con diversi spunti di poliziottesco, probabilmente la miglior pellicola del regista.
A me il film è piaciuto, ma anch’io non ho capito cosa significa la scena finale con la ragazza che entra nella cabina telefonica…

Io l’ho interpretato così: la scena finale fa capire che potrebbe risuccedere pari pari la stessa cosa con altri protagonisti, insomma, come se fosse il preludio di un potenziale sequel, mai girato per altro ;). C’è un’altra spiegazione più sensata e che io non ho afferrato :)?

Sinceramente non mi ricordo molto il film però adesso azzerderei questa:

La ragazza che entra nella cabina all’inizio chiamava la figlia dell’assassino (goduriamente lesbica). Alla fine, un’altra chiama sempre la lesbica e si capisce che in lei non è cambiato niente.

Ma adesso che ci penso sembra proprio una gran stronzata, boh, ci vuole qualcuno più fresco di visione.

No, così non torna perchèil babbo assassino per sbaglio ammazza la figlia quasi alla fine del film, al posto della fenech, in cantina :wink:

no è integrale, semmai la qualità video è vergognosa essendo un master realizzato per le vhs.

Da notare in questo film i bei colori della pellicola che you tube ha purtroppo spento e la magistrale recitazione di Giampiero Albertini sbrigativo e profondo al tempo stesso.

               [flash]http://www.youtube.com/v/VQxl9Vk5dOU&feature=related[/flash]

Le scenografie in questo film sono veramente strepitose, maledettamente seventies. Youtube avrà anche ammazzato i colori, ma quel che mi rode di più è che li abbia storditi (se non ammazzati) il dvd della Alan Young. Per godere appieno di questi film è d’obbligo un supporto di qualità, poi la trama e molto del restante fanno abbastanza ridere.

Thriller “Argentiano” con diversi spunti di poliziottesco, probabilmente la miglior pellicola del regista.
A me il film è piaciuto, ma anch’io non ho capito cosa significa la scena finale con la ragazza che entra nella cabina telefonica…

Io l’ho interpretato così: la scena finale fa capire che potrebbe risuccedere pari pari la stessa cosa con altri protagonisti, insomma, come se fosse il preludio di un potenziale sequel, mai girato per altro ;). C’è un’altra spiegazione più sensata e che io non ho afferrato :)?

Sinceramente non mi ricordo molto il film però adesso azzerderei questa:

La ragazza che entra nella cabina all’inizio chiamava la figlia dell’assassino (goduriamente lesbica). Alla fine, un’altra chiama sempre la lesbica e si capisce che in lei non è cambiato niente.

Ma adesso che ci penso sembra proprio una gran stronzata, boh, ci vuole qualcuno più fresco di visione.

No, così non torna perchèil babbo assassino per sbaglio ammazza la figlia quasi alla fine del film, al posto della fenech, in cantina :wink:

no è integrale, semmai la qualità video è vergognosa essendo un master realizzato per le vhs.

Uscirà di nuovo l’8 gennaio 2009 marchiato Aegida. Penso che, purtroppo, sarà lo stesso DVD editato dalla AYP, con le etichette cambiate. Dico purtroppo, perchè ho saputo una cosa che, se vera, è piuttosto grave: l’edizione AYP non sarebbe nel formato corretto ma riversata in un 2.35:1 tarocco. Per delucidazioni a riguardo:
http://www.profondothrilling.com/-/film/psg/psg_dvd.htm

Johnnyb segnalava il master come un turpe riversamento da VHS.

A quanto ho capito pare sia stato riversato un master in un formato inferiore a 2.35:1, quindi tagliato ai lati, e per farlo tornare 2.35:1 lo hanno poi tagliato ancora sopra e sotto.

Meglio tenersi stretta la vetusta VHS Shendene, allora. Era un buon master, nel corretto formato cinematografico e con i titoli di testa originali in Italiano.

Da notare in questo film i bei colori della pellicola che you tube ha purtroppo spento e la magistrale recitazione di Giampiero Albertini sbrigativo e profondo al tempo stesso.

               [flash]http://www.youtube.com/v/VQxl9Vk5dOU&feature=related[/flash]