Pericle il Nero

http://www.imdb.com/title/tt4017052/?ref_=fn_al_tt_1

Film passato quasi totalmente inosservato,che mi e’ piaciuto molto bravissimo Scamarcio in un ruolo che definire sporco e’ un eufemismo,
sarei curioso di sapere se sono state tagliate scene ancora piu’ cruente…
altre facce conosciute e sconosciute al grande pubblico chi di voi se l’e visto???

L’ho visto da poco in dvd, a me non è granché piaciuto, a partire proprio dalla recitazione di Scamarcio. Il film sembra partire bene, poi assume una piega autoriale che lo avvicina agl intellettualismi vacui di molto cinema italiano contemporaneo. Recitazione dal tono basso e biascicato, manco in confessionale. E poi, il modo utilizzato da Scamarcio per punire… mah, cazzata nel vero senso del termine.

beh dai quella e’ una bella originalita’…almeno mai vista al cinema, certo magari ACCIAIO era riuscito meglio al regista questo si!!

Oddìo, in quella cosa ci vedo ben poco di originale, visto che era praticata almeno dai tempi di Sardanapalo :smiley:
Comunque si, una certa originalità nell’averla usata in quel modo c’è… Talmente originale che parmi proprio inverosimile utilizzata in quel contesto.

ad ogni modo io trovo apprezzabile il fatto che un attore cosi’ famoso partecipi ad un progetto cosi’ piccolo…credo sia stato in sala manco una settimana…

Si, senz’altro, anche se secondo me oggi gli attori italiani devono arraffare quello che capita, non abbiamo più purtroppo una produzione continua di film.

credo che lui sia stato uno dei pochi se non l’unico a fare ben 5 film nel 2015!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: