Capita spesso di andare in vecchi ristoranti e trovare vecchie foto di attori, registi o altri personaggi dello spettacolo, è una cosa che mi ha sempre affascinato e mi piace fotografare a sua volta, spesso le pubblico nella pagina instagram e FB di GdR, ma visto la minore eta di PARZIO e annessa impossibilità di avere un account social, le condivido anche qua:
Oggi ad Acqualagna PU all’Albergo Ristorante Birra al Pozzo un compiaciuto e barbuto Tino Buazzelli pronto a divorarsi la loro specialità, le tagliatelle al tartufo bianco:
a me è spesso capitato di incontrarne, non so se vale ugualmente… a proposito ricordo male io o da qualche parte c’era un vecchio topic sui vip incontrati in vari contesti che ci avevano una pessima impressione dal vivo?
Ho gestito per 9 anni un bar e anche se era in un piccolo capoluogo di provincia ad una novantina di chilometri da Roma, ho avuto la fortuna di conoscere molti personaggi dello spettacolo e della musica.
Le pareti del “mio caffè” erano “addobate” con fotografie che testimoniavano la loro presenza, diversi (e preferisco non fare nomi) mi chiedevano per quei pochi minuti di chiudere il locale(non volevano essere dusturbati) mentre altri con discrezione si fermavano a chiacchierare con i clienti che inaspettatamente si sono ritrovati a condividere quel momento.
Erano gli anni 90 e fortunatamente non c’era il boom dei selfie: il tutto era limitato a strette di mano o autografi su cartoline personalizzate del personaggio, altrimenti sui tovagliolini di carta o biglietti da mille lire.
A chi sono affezionato? Praticamente a tutti, ma un gradino in più, se non il trono a lui, che conoscendo la mia passione della musica, cinema e spettacolo mi regaló un cofanetto curato da Vincenzo Mollica dove sono presenti molte delle sue canzoni, a cui sono grato per avermi lasciato la sua immensa e smisurata dimostrazione di affetto