PesarHorrorFest III Edizione

Segnalo il festival diretto artisticamente dal sottoscritto che si terrà dal 23 al 27 agosto a Pesaro, nel cuore della città (Palazzo Mazzolari Mosca, Palazzo Gradari, Cinema Teatro Sperimentale).
E’ inutile che infesto il topic con tutto il programma per filo e per segno…lo trovate qua: www.cineclubshining.it

Io come già detto ci sarò quasi sicuramente Sabato e Domenica. Visto che l occasione è propizia, e il luogo è favorevole per molti spero di riuscire a fare un bel gruppetto gdr.

Benone, benone!
Mi fa estremamente piacere avere tra noi gente…di rispetto!

Oviemente ci sarò!
Bella Milano e bella El Topo!:smiley:

Ragazzi, il presupposto è chiaro e semplice: più siamo meglio stiamo! (Oddio, il cortile di Palazzo Mazzolari Mosca non è il Santiago Bernabeu, ma ci si attrezza, eeeh se ci si attrezza!).

Ricordo a tutto il forum che Martedì 22 agosto ci sarà l’Anteprima PesarHorrorFest con questo programma:

ore 21:00 Corti fuori concorso (concorso “Il ritorno dei corti viventi”)

ore 21:45 La notte del mio primo amore di A. Pambianco (presentato dal regista)

ore 23:15 Il buio si avvicina di K. Bigelow (rigorosamente in pellicola)

Segnalo una variazione di programma a causa di un problema tecnico-logistico riguardante il Culto (dis)sepolto di sabato 26 agosto:

non più Orgasmo ma Incubo sulla città contaminata, sempre di Lenzi, sempre in pellicola.

Tonight’s the night.

Confermi l assenza di Lenzi?!

Chi viene dei forumisti?!

Purtroppo confermo l’assenza di Lenzi.
Non so chi viene oltre te, El duderino e Lucifer. Mi piacerebbe vedervi tutti, finalmente de visu.

Io questa sera vado all’anteprima :wink:

Agente, tu quando ci sei, che ti racconto la gita all’IMAX 3D??

A te e ad Agente vi davo per scontati! :wink:

Io credo sabato e domenica, venerdì purtroppo ho un impegno.

Com’è andata l’anteprima?

Beh, direi bene: c’era una marea di gente (tanto che alla proiezione del primo corto molti erano in piedi).

Unica delusione: la pellicola de “Il buio s’avvicina”, che pure era in condizioni ottime, aveva tutte le scene cruente sforbiciate :frowning: :frowning:

Sto già scrivendo il “report” a puntate sul mio blog, spero di pubblicarlo entro il tardo pomeriggio :wink:

Son contento per la buona affluenza! :slight_smile:

Strano che la copia di Near Dark fosse cut…
Ma come mai? Nelle sale italiane uscì censurato?
Il master usato da Mediaset mi sembrava uncut, identico al dvd USA, ma non sono pronto a giurarci.
(magari poi si apre un topic sul film della Bigelow, se la cosa si sviluppa…)

curiosita’: a voi e’ piaciuto La notte del mio primo amore?

A parte il fatto che l’ultima parte fosse incomprensibile per la poca luminosità (del film, non dell’ambiente), l’ho trovato un cazzatone.

spiegami meglio “cazzatone” :smiley:

a me non e’ piaciuto molto per il semplice motivo che A MIO PARERE non c’e’ un idea originale sotto…

Poco fa ho controllato il DVD americano ed è risultato identico alla pellicola vista ieri sera. Per cui quest’ultima non aveva tagli. Chiedo venia ma in almeno tre sequenze ero convinto che mancassero delle inquadrature. Potenza del montaggio, e della fantasia :wink:

Beh, mi pare che anche a livello di caratterizzazione, dialoghi e coerenza non ci fossimo proprio. Per non parlare del presunto colpo di scena, telefonatissimo.