Pierino contro tutti (Marino Girolami, 1981)

Lunedì 10 luglio
Su Italia 7 Gold
Alle 21.05

Pierino contro tutti
di Marino Girolami

Con Alvaro Vitali, Michele Gammino, Marisa Merlini, Enzo Liberti, Riccardo Billi

Primo film della serie di Pierino…:slight_smile:

evvai!

http://www.filmscoop.net/locandine/pierinocontrotutti.jpg

Manca tra gl’interpreti la mitica Michela Miti (Macaluso). :wink:

consigliatissimo l’acquisto del dvd No shame che ha anche un pregevole audiocommentary di Alvaro Vitali moderato dallo staff di Cine 70.

Giovedì 19\10, Italia 1 ore 3:45-5:25.

In onda giovedì 12/7 alle 21.05 su Italia7 Gold :wink:

GRANDE ALVAROOOOOOO!!! Sto film ce l’ho in 8mm, è spettacolare!!!
Qui Alvaro passa protagonista, dopo una carriera da caratterista, anche se era uno dei PRIMI caratteristi, diciamo, un po’ come Franco Fabrizi negli anni 50 e 60! Negli anni 70 Alvaro ha furoreggiato sbirciando da ogni buco possibile per vedere la bellezza di turno che si spoglia o si fa la doccia!!! Che momenti! Alvaro che guarda la bellona che si fa la doccia mi fa pensare alla mia infanzia:oops: Per non parlare della faccia che fa, quella da allupato!!! :D:D:D

Sentire i commenti dei dvd con alvaro che racconta gli aneddoti è bellissimo. Sentitevi anche quelli di Pierino colpisce ancora, paulo roberto cotechiño, la ripetente fa l’occhietto al preside, l’infermiera di notte…
eee… che epoca… (sic)

Sto film è grandissimo come il suo seguito (che apprezzo ancor di più). Da piccolo praticamente sapevo tutto il copione del film a memoria e ancora oggi quando lo rivedo mi capita di recitare le battute in tempo reale con alvaro & co.

Mela mela banana caffè!!! :D:D:D:D:D

Alvaro, grazie!

anche io preferisco di piu pierino colpisce ancora ma pierino contro tutti non e niente male.

poi cera michela miti(ammazza quanto era bona)

e forte michele gammino nella parte di cellani.

cellani cellani se vedemo domani. col fischio o senza

come insegnante però era poco credibile visto che all’epoca del film aveva solo 18 anni

allora rimane la fenech la migliore delle insegnanti.

pero la mitti non doveva essere credibile nel film , doveva essere solo bona e basta. o no

pero in pierino colpisce ancora mi piace di piu come inssegnante.

Ieri Vitali era ospite di Soirèe su rai due, dice che gli hanno bocciato il figlio perchè è troppo irrequieto.

Il seguito poi sarebbe da avere assolutamente anche solo per la scena dove alvaro spiega dall’alto della sua esperienza i vari tipi di scorregge:

BRRRACCOBALDO!
PASHHHQUALE!
ALFONSSSSSSSSSSSO!

Una delle mie barzellette preferite è quella con lui che cammina per strada con le gambe larghe…:D:D:D

Col fischio o senza? Grazie alvà!!!

Che tristezza a vederlo a striscia la notizia ridotto a fare la spalla di ballantini quando prima la faceva a mario carotenuto, renzo montagnani e lino banfi!

Uno dei miei ‘‘guilty pleasures’’ preferiti, che amavo vedere di nascosto da piccolo sulle emittenti locali romane che lo trasmettevano una settimana si’ e l’altra pure soprattutto d’estate, in copia opaca e usurata affascinante piu’ del DVD restaurato (comunque ottimo).
E’ un film che rivedo sempre con estremo piacere, continua a divertirmi e mi ricorda la spensieratezza dei miei 10-15 anni.
Grazie Alvaro, Grazie Marino, Grazie a tutti!!!
Per molti suonera’ blasfemo, ma e’ uno dei miei film preferiti insieme a La Dolce Vita, 8 1/2, Arancia Meccanica, Eyes Wide Shut, Profondo Rosso, Le Samourai, Lost in Translation, Persona…
Alla faccia di chi l’ha sempre bistrattato ‘‘Pierino contro tutti’’, anche se non pone domande sulla condizione umana, puo’ stare alla pari, per me, con questi grandi film perche’ e’ un film fatto per divertire che diverte, ha raggiunto il suo scopo. E scusate se e’ poco. Comunque, de gustibus…

Venerdi 12 Settembre 3:50 su Italia 1

MITICO DA VEDERE E RIVEDERE SEMPRE.

Che cosa dire dunque di Pierino contro tutti…
Alvaro Vitali, in questo film, ha un merito:quello di essere stato piu’ pungente delle altre volte, e di aver elevato le sue macchiette ad un livello di pantomina, non solo fisica, ma anche psicologica, come solo lui sa fare.

Grande uscita per la MANGA FILMS:

http://www.mangafilms.es/ficha.php?id=3277&f=2&p=1&g=&b=&pageNum_pelis=9

E’ uscito l’anno scorso. Vitali doppiato in spagnolo nun se pò senti’!
Comunque grande uscita!!!

Ammetto di esser stato tentato di cartellinarti in rosso, er:
ROOO BEEERRR TOOO BRACCO’NI! non BRACCOBALDO!

BASTA!
E te credo, so finite!
Anzi no!
C’è anche la “Scureggia d’ artista”

C’è il DVD noshame che ha pure l’ audiocommentarì, questo è solo surplus per fanatici.