Pierino la peste alla riscossa (Umberto Lenzi, 1982)

Bisogna recuperare questa versione di Cine34, ho paura che tocchi pazientare e tenere sottomano la guida TV.

L’altra notte è ripassato su Cine34 e ho avuto l’occasione di vederlo, finalmente, in una qualità sorprendentemente di livello. Tutto il contrario del master scadente a cui eravamo abituati e che andava un pò a braccetto con la qualità generale della pellicola.
Secondo voi è stato restaurato? (magari per una futura uscita in dvd?)

1 Mi Piace

In un intervista Ugo Fangareggi dichiarò “che Lenzi sul set era un po’ scombussolato; però diciamo che di Lenzi ho un ricordo così… normale.”
Più volte, inoltre, lo stesso regista ha dichiarato che fece il film per motivi alimentari. La storia della sceneggiatura e di Sacchetti, invece, è probabilmente vera.

2 Mi Piace

Parole forti, eh.

1 Mi Piace

Cioè?

Se c’è qualcuno che può aiutarmi, cerco registrazioni di questo film da tv private (no mediaset), di qualsiasi epoca, compresa la registrazione da Cine34 o Mediaset Play.

1 Mi Piace

Ti procuro la versione da mediasetplay (qualitativamente inferiore rispetto a quella passata su cine34) e se hai un po’ di pazienza recupero dagli scatoloni e riverso pure l’obsoleta registrazione da Odeon TV.

1 Mi Piace

Anche io avevo la obsoleta da Odeon! :smiley: (o ce l’ho ancora?)

2 Mi Piace

Il top sarebbe se sulla stessa vhs da 240 avessi registrato Pierino la peste alla riscossa e la grotta di Alvaro!!!

2 Mi Piace

Ho rivisto la versione presente su Infinity.
La copia è praticamente perfetta, è come vedere un’altro film, è incredibilmente nitida, è sparita quasi completamente quella “nebbia” presente in tutto il film.
Non so quale fosse il formato originale, quindi su questo non mi pronuncio.
Adesso voglio il bluray.:sweat_smile:

4 Mi Piace