Pierino Torna A Scuola (M. Laurenti, 1990)

C’hai preso in tutto!
Mi sa che nel film si fa chiamare RUDY.

La sora Lella in questo film e’ strepitosa, anche quando

Pierino e’ chiuso dal padre nel bagno ed asclama al figlio ,riferendosi a Tomas, “ma quando lo mandi via sto rompicojoni!”[/SPOILER] oppure [SPOILER]quando Tomas e’ preso da uno dei suoi attacchi esclama: ma io a quello je darebbe na bastonata in testa!"

Non sono mai riuscito a capire una cosa, ma che ruolo ha Malisa Longo nel film? non sono ancora riuscito ad identificarla,un’altra cosa, Jimmy il fenomeno in questo film è doppiato!

Assolutamente divertente: Vitali semplicemente esplosivo.:slight_smile:

Non sono mai riuscito a capire una cosa, ma che ruolo ha Malisa Longo nel film? non sono ancora riuscito ad identificarla,un’altra cosa, Jimmy il fenomeno in questo film è doppiato!

Assolutamente divertente: Vitali semplicemente esplosivo.:slight_smile:

Certamente non è all’altezza degli altri, almeno secondo me, ovviamente mi riferisco a quelli scolastici… però è divertente pure questo e pensare che ne avrebbero dovuto fare un altro dove Pierino andava a militare, ma poi non se ne fece piu’ niente anche forse per gli incassi non certo piu’ come i precedenti: La sora Lella ed Alfonso Tomas sono troppo simpatici e… la Bengala non sarà stata la Miti però… non era neppure da “buttar via”!!! :smiley:

//youtu.be/AUZLgIAYLTU

Sapete dirmi se questa versione in HD del film si trova anche su DVD o è un’esclusiva di youtube?

//youtu.be/ne032Kwq8Xw

Malisa Longo è la proprietaria del bar

Cattura

V.M.12?

In rete, amano inventare i divieti. Brutto segno, dei brutti tempi… :face_vomiting::face_vomiting::face_vomiting:

Alla fine del film (quando gli viene recapitata la cartolina precetto), secondo voi, è un preludio per un seguito con Pierino al servizio di leva? Sembra proprio così e varie voci dell’epoca dicono che questo film e il successivo (mai realizzato) siano collegati.
Nell’annuario del diritto d’autore del Ministero dei Beni Culturali si legge che i due titoli sono stati depositati assieme da De Benedittis (produttore di Pierino torna a scuola e dell’inedito Pierino Stecchino), e l’anno dopo lo stesso produttore avrebbe convertito il titolo in Scuola di ecologia (anch’esso mai realizzato).
Peccato, sembra che il flop ai botteghini abbia inciso in maniera determinante.

1 Mi Piace

Potrebbe essere proprio così.

Beh sul peccato non sono d’accordo, anzi. Meglio così, perché questo fa veramente pietà

2 Mi Piace