Piero Colaprico - Kriminalbar

ho trovato questo romanzo in una bancarella a 3euro, edizioni garzanti (1999), il romanzo è ambientato nella milano dei giorni nostri…

qualcuno ha informazioni sull’autore

Piero Colaprico è nato nel 1957 a Putignano (Bari) e vive a Milano dal '76. Da vent’anni giornalista della Repubblica, in cui cominciò a lavorare come cronista di nera, dall’89 inviato speciale, è anche autore di alcuni saggi, come Capire tangentopoli (1996), di numerosi racconti e di due noir di successo, Sequestro alla milanese (1992) e Kriminalbar (1999).

KriminalBar è un bel libro,Colaprico fa parte della scuola di Milano e come altri suoi colleghi attinge da Scerbanenco nel prosare e nella moderna criminologia nel dissertare…

Sequestro alla milanese (1992)…

l’hai letto? sai per casdo se è ancora reperibile?

l’ultima edizione è della Baldini e Castoldi fuori stampa da diverso tempo.Lo puoi trovare di sicuro in una ibreria di reminder…
in alternativa nella versione in francese dove i nostri autoi di “Nera” sono molto apprezzati…

grazie, ma il francese non lo mastico, il francesino invece si, con prosciutto…

cercherò di recuperare la vecchia edizione

complimenti hai il senso della frase…comunque se dovessi trovarlo da qualche parte te lo segnalerò

ti ringrazio anticipatamente

L’ho appena letto senza aver visto questo post. E’ una raccolta di mini racconti che però hanno come filo conduttore una serie di personaggi legati in qualche modo fra loro (mi sono spiegato come se scrivessi in Kanji). Comunque alcuni episodi sono buoni altri lasciano un po’ a desiderare. Dello stesso autore ho letto una specie di libro intervista al primo pentito della 'ndrangheta milanese che ho trovato se non altro più interessante.