Pierre Richard

Chi di voi apprezza questo simpatico comico francese? È il ricciolino sfigato in cerca della figlia sfortunata del suo capo in “la capra”, accanto a depardieu, con cui fece anche “noi siamo tuo padre” e l’altro con la piccola protagonista (non ricordo il titolo)..
Quali altri titoli si trovano in italiano?

2 Mi Piace

Ne sono usciti diversi. Uno dei più famosi da noi è Alto, biondo e con una scarpa nera.

Adoro Pierre Richard, qui in forum se ne parla in vari film:

1 Mi Piace

Si lo conosco…ma si trova in dvd? Gli ultimi sotto menzionati dal collega sono recenti, io vorrei trovare titoli 70/80… la cosa curiosa guardando su wikipedia è che ha interpretato il personaggio di francois perrin (“la capra”) in altri titoli, il che mi solletica la curiosita!!!
“Il grande biondo”, ad esempio, si trova?

mai sopportato anche perché non sopporto il suo modello originario

Piaciuto sia in ruoli brillanti che drammatici, peccato da noi si sia visto poco al cinema.

1 Mi Piace

Questo non te lo so dire ma basta che controlli.

Per inciso. MONSIEUR Richard il prossimo 16 agosto compie i suoi bei 92 anni. È ancora attivo al cinema. Ha un vigneto con cui produce circa 80mila (!!!) bottiglie l’anno. Ha inoltre un ristorante a Parigi. Ha pure due figli. Insomma, una vita lunga, intensa e indubbiamente “variegata”. TRES BIEN, direi…:smiling_face_with_sunglasses::heart::cocktail_glass::victory_hand:

5 Mi Piace

Francois Perrin e Francois Pignon sono personaggi ricorrenti creati da quel gran genio di Francis Veber, di volta in volta interpretati da Richard, Jacques Brel, Jacques Villeret, Patrick Bruel:

3 Mi Piace