Ping Pong

Ricevuto ora ora il dvd uk di questo film di Sori Fumihiko. Ancora non l ho visto, preparatemi dai… chi lo ha visto?! Io lo visiono stasera, al max domani poi vi dico la mia!

Bah bah bah…

Ho il DVD HK della panorama che presi quando uscì, c’era chi lo definiva una sorta di shaolin soccer ambientato nel mondo del ping pong, tutto falso, un film (a mio avviso) lentissimo e noiosissimo del quale si può benissimo fare a meno, de gustibus.

Finito di visionare: avevo sentito parecchie descrizioni come la tua Swat, quindi partivo con aspettative alquanto basse in proposito, e forse proprio per questo motivo il film non mi è dispiaciuto. Secondo me raggiunge, non dico in toto però, il suo scopo cioè divertire. Carino. Niente più e niente meno. Piacevole.

Poi mi piace l idea del parallelismo tra il carattere dei personaggi e il loro modo di giocare. Tsukimoto (se non ricordo male il nome) è timido e introverso e gioca prettamente sulla difensiva, Peco è estroverso, e frizzante e ciò si riflette sul suo gioco. Kasami è più irascibile ed agitato e gioca d attacco aggredendo con il suo fare sbruffone. Che le personalità siano stereotipate è poi un discorso a parte. E’ fondamentalmente una commedia sportiva non un dramma di Shakespeare!
Proprio nessuno la pensa come me?!

Si anche io comprai il DVD Panorama aspettandomi una sorta di Shaolin Soccer con le palline piccole, e invece nisba. Comunque, alla fin fine il film non è male, gli attori sono bravi e non è neanche troppo noioso.