Pink Flamingos (J. Waters, 1972)

Prendo spunto dalla stanza delle presentazioni per aprire un topic su uno dei più deliranti ed assurdi film che abbia mai visto in vita mia, “Pink Flamingos”.
Mi ripeto: D-E-L-I-R-A-N-T-E

C’è da discutere su ogni interpretazione anche quelle brevi. Solo la visione di Babs Johnson (Divine) con vestitino aderente rosa che strabuzza gli occhi è qualcosa di unico :rolleyes:

Che amore…

Sicuramente il simbolo di tutta la filmografia di Waters che ahimè non ho mai visto se non in parte come già detto altrove.

Ma questo all’ epoco uscì nelle sale italiane?

Che io sappia non esiste una versione italiana di Pink Flamingos, ma penso che sarebbe un delitto (nonchè un’impresa piuttosto ardua) cercare di tradurla ed adattarla…Non ce la vedo proprio la nonna Edie che dice:“Uova, uova!”…

lo metto fra i film più belli di tutti i tempi, innumerevoli le scene memorabili
la mia preferita quella del negro che corteggia divine con un pacchetto di wurstel, genio puro

Ops, pensavo avessi critto “…come Nuovo Punk story”. Scusa, primo posto mattutino dopo nottata brava!

Beh, sul film non saprei che agigungere che non sia stato detto/scritto, solo vedendolo si può capire di che si parla!

Notare anche il tuo “all’epoco” :smiley:

A mio avviso bruttissimo, anche dal punto di vista tecnico. Deve la sua fama solo alla scena della cacca. Mille volte meglio Polyester

Soprattutto se visto in odorama! :wink:

le mie preferenze, ancor prima che a POLYESTER e PINK FLAMINGOS (troppo sconclusionato) vanno al citato NUOVO PUNK STORY che, anche con il doppiaggio italiano, mi è sembrato abbondantemente il più divertente del gruppo (contando pure i precedenti e i successivi, ma non ho ancora visto A DIRTY SHAME).

Io lo vidi per la prima volta (mi sembra nel '95) a casa di un mio professore dell’Accademia in compagnia sua e della ragazza. Proiettò una combo niente male… Pink Flamingos e Gola Profonda…
Prima avevo letto solo un libro di Giuseppe Salza intitolato “Spazzatura”.
Dopo questi fatti mi appassionai al cinema di serie B con predilezione verso il cinema de noantri. Per cui il mio ricordo non può essere che piacevole.
A breve me lo rivedo, cmq il ricordo che ho è di una genialata allo stato puro.

Ieri mentre la mia signora guardava la pluripremiata serie Diario di una nerd superstar, ero di spalle al pc e ascoltavo l’audio.
A un certo punto parlano di proiettare un film in una sorta di drive-in/camping, poi vien fuori che non c’è il film che cercavano e proietteranno un certo Pink Flamingos di John Waters.
Tutta la scena ruoterà attorno all’equivoco e alla proiezione della scena shock :dog: :poop:
E il tutto si risolverà con la proiezione di un film più soft: Basket Case.

Divertente questa contaminazione trash in una serie teen per adolescenti.