Piotta....Videoclip poliziottesco

Il pezzo fa schifo…secondo me l’idea del video era carina ma e venuto anch’esso male…guardate un po:
http://www.youtube.com/watch?v=eM3UwiwifZc&search=piotta

Tommasone Zanello (in arte Piotta) spesso fa riferimenti al poliziesco italiano. Nei suoi vecchi mixtape (come La Banda der Trucido) o in vari pezzi. Non mi ricordo in quale album stava “Roma Calibro 9” (mi pare in “Democrazia del microfono”) dove un pezzo troppo matto diceva: “Maurizio Merli è solo un cortometraggio, io un lungometraggio” :smiley:

Si lo ricordo quel mix con la copertina de Il trucido e lo sbirro…Giusti dice addirittura che parte della riscoperta del cinema di genere poliziesco italiano la si deve a Piotta :slight_smile:

Nel video si vede anche quell’ “amico” di Vassili Karis

Si, ma gli AFA già parecchi anni prima con la canzone che si chiamava (me pare) “Lilly & il Vagabondo” evocavano con una nostaglia ben più sottile il cinema di genere italico specie quello più pruriginoso. Però non erano buoni e puliti e non molti colsero.

La mossa del giaguaro Rulez

“Il SEGRETO del Giaguaro”, no la Mossa (che è 'r pezzo che te fa scioglie piano piano;)), dalla presenza di Buzzanca a G.Max che indossa la stessa parrucca di Ciu-Ci-Ciao, è tutto un riferimento al cinema di genere italiano.

:wink: A Cinè:) Il FILM era " IL Segreto del giaguaro" ma il pezzo musicale è “La mossa…” (Dedicato con affetto a Joe D’Amato.):wink:

E io che ho detto? Il SEGRETO del giaguaro è il film. Il pezzo è La MOSSA. C’è stato un quiproquo ;). “W la Bernarda, chi tocca chi guarda,
scalda, quel gran pezzo dell’Ubalda!”:smiley:

Non riesco ad individuarlo!

Bello il video (a parte quando lui si struscia con le 2 mignotte), pessima la canzone.

Per me pessimo il pezzo e pessimo il video.

Con tutto l’affetto possibile per il buon Tommaso, la canzone è quella che è…
Il video invece è un discreto collage, né più né meno.

Io, purtoppo o per fortuna, salvo solo le chiappe viniliche della mora…

CARINO IL VIDEO IL BRANO NO COMMENT :drugo: :drugo: :drugo: :drugo:

Ciao,
stanotte stavo vendendo un programma di musica Hip hop e mi sono imbattuto nel video di Piotta che potrete vedere di seguito :
http://www.youtube.com/watch?v=eM3UwiwifZc

Guardate gli spezzoni usati nel video !