Piranha 3D

Regista: Alexandre Aja
Anno: 2010
Durata: 88 min
Aspect Ratio: 2,35 : 1

Film abbastanza godibile cha fa riassaporare un po di quell’aria retrò dei film del terrore anni 80, sullo stile di Creepshow.Aja gioca subito “sporco” dandoci in pasto a noi (i veri piranha :smiley: ) tette e culi in abbondanza, poi chiaramente, come per quasi ogni pellicola del genere per un buon 50 minuti accade poco e nulla, difatti si rimane sul generis della commediola americana…poi tutto ad un tratto si assiste ad una mattanza vera e propria dove sono i pesci però a farla da padrone.
A me è piaciuto, poi ci sono le presenze di: Cristopher Lloyd nella parte del professore un po pazzo (E chi se no?), il cameo di Richard Dreyfuss, il caro vecchio Jerry O’Connell (il mio amico Ultraman ricordate?) ed Elizabeth Shue.

Fra trailer e foto varie, posso dire di aver QUASI già visto il film (che esce da noi oltre SEI mesi dopo gli States, beeneee!!). Sono ABBASTANZA sicuro che nel complesso sarà una cazzatona, ma fra trippe sangue tette culi cosce passerine in vista piranha grossi cazzuti e cattivissimi…bè, mi divertirò non poco! E col bonus di un 3D che promette ulteriori spassi & disgusti, saranno soldi ben spesi, vè!

io ho visto il film ad ottobre al cinema in germania ed adesso e uscito in dvd , e devo dire che mi sono divertito un mondo , perche ce da ridere per dei dialoghi e situazioni alla american pie e ce da rimanere incollati alla sedia dalle scene paurose e gli effetti splatter veramente ben fatti tutto poi in 3d , sono soldi ben spesi

Visto ieri sera. Dichiaratamente becero, se non lo prendi sul serio ti diverti. L’impostazione è da slasher anni 80, coi ragazzotti peccatori (fanno sesso, sono maleducati, non rispettano l’autorità) destinati a una brutta fine e i virtuosi “vorrei peccare ma non posso” votati alla salvezza (forse). Con tutte le natiche femminili generosamente esposte avrei voluto essere un piranha anch’io. :smt106

Visto qualche settimana fa in blu ray.
Divertente e leggerissimo, forse la parte centrale arranca un po’ ma si riprende alla grande col gran massacro. Spassoso e innocuo.

Le vostre opinioni confermano quanto pensavo e mi incoraggiano.Andrò a vederlo domani pomeriggio.Giornata ideale per vedere una…CARNEVALATA!

Appena finito di vedere.
La trama è pressochè inesistente e intendiamoci, va benissimo così ;
Il mega massacro finale vale tutti i soldi del biglietto, notevolissimi gli effetti speciali che ben riproducono i corpi fatti a brandelli dai cari pesciolini. Il 3d non fa che amplificare il tutto. Nella tempesta di sangue che si scatena sono da segnalare un sempre cazzutissimo Ving Rhames che trita i piranha con un motore fuoribordo a mo di decespugliatore e un motoscafo lanciato in mezzo ai bagnanti in preda al panico. Particina anche per Eli Roth. Divertente la scena del cazzo.
E c’era anche il mio amico Ultraman!
Divertente

Finalmente visto anch’io. Sala…affollata: 3 spettatori 3! Ad ogni modo, è in pratica come me l’aspettavo. Certo, mi fa girare un pò i maroni vedere che un Aja, il quale gira davvero bene (molto al di sopra della media per film “cazzoni” simili), sprechi il suo talento così. Ma sicuramente si diverte, e in più lo pagano in sonanti dollarazzi, insomma son contento per lui. Tornando al film: attori che funzionano (la Shue su tutti, ma anche il nipote di Steve McQueen -gli somiglia pure- se la cava bene), piranha digitali ma irresistibili, sangue A FIUMI, un balletto subacqueo indimenticabile (la Brook e la Steele…UUUUHHH!!!), Eli Roth che presiede un concorso “maglietta bagnata”, Christopher Lloyd con solito sguardo pazzoide, e -dulcis in fundo!- un “colpo di coda” (anzi…DI PINNA!) negli ultimi 30" semplicemente geniale! In breve: soldi ben spesi. Per vedere’“arte cinematografica”, ovviamente, rivolgersi a Tarantino e Nolan. Ma fa parte del gioco…
P.S. Eh già, BMW carissimo: Jerry O’Connell è ancora tra noi! Da ragazzino cicciobombo (“Stand by me”, gran film!), a bisteccone belloccio e palestrato. Oltretutto, è sposato con quella stragnocca di Rebecca Romijn. E beato lui…

Domanda per chi ha visto il film in italiano…
Christopher Lloyd era doppiato da Dario Penne?

Sì,dal mio concittadino “old Dario”.

Preso il dvd “versione noleggio

Audio italiano e inglese 5.1
Sottotitoli in italiano
2.35:1 16/9
1h25m00s
Come extra il trailer cinematografico e 6 scene eliminate