Pirati dei Caraibi

Mamma mia che bel film che ho visto.
ok ok ero già innamorato del primo per cui lo attendevo con grandi aspettative e devo dire di non essere stato deluso…
Maestoso Jhonny Deep come sempre filo narrativo salgariano e effetti spettacolari…
Andatelo a vedere vale assolutamente i soldi del biglietto
Ps:da notare anche uno splendido triello di spade…e citazioni sparse dall’Isola del Tesoro e da ciclo dal Corsaro Nero di Salgari
:smiley: :smiley: :smiley: :cool: :cool: :smiley:

2 palle così. Che menate sti filmoni hollywoodiani. (perchè allora l’ho visto? perchè ero con amici). Poi, per carità, si può dire che il film dia al pubblico quello che si aspetta, ma ragionamenti così mi stanno sulle balle. Credo che gli ingredienti non siano miscelati bene e siano più adatti ad un pubblico infantile.

a me sto film sta gia’ sui maroni,il primo era lento e troppo lungo,copiato molto dal videogioco monkey island

a me non è piaciuto piu di tanto, ti prende dalla seconda parte, ma ho trovato persino johnny deep sottotono…

Ribadisco e rafforzo.Io l’ho trovato molto molto bello.
Non bisogna analizzarlo in ottica Autoriale secondo me ma va preso come prodotto d’intrattenimento e soprattutto come esercizio effettistico sbalorditivo.
Per me merita un 8

L’aspetto di Jack Sparrow secondo me è paro paro Tomas Milian nei Quattro dell’Apocalisse

Allora il film è quel che è; un bel giocattolino molto costoso.
Jack ha un po rotto i coglioni con quel suo pencolare ed essere sempre sopra le righe.
Però per carità mi sono divertito.
Solo il finaleperò vale la bocciatura completa del film, cazzo che maniera è? Adesso per vedere un film devi sempre sorbirti il seguito?

Beh la citazione de l’Isola del tesoro è già nel titolo originale …
Ricordate Arnoldo Foà’?
Quindici uomini, quindici uomini sulla cassa del morto"

Un film per bambini, polpettone avvilente e troppo lungo. Già l’inizio è fastidioso per quanto pretestuoso, poi va a copiare i cannibali dal King Kong di Jackson, Depp rifà sè stesso fino allo sfinimento con gag alla Stanlio & Olio, i cattivi non sono del tutto cattivi e i buoni sono anche troppo scemi. Tutti i personaggi sono stereotipati fino a diventare macchiette. Infarcito del buonismo di 4a lega e di dialoghi talmente puerili da diventare fastidiosi. Il tardivo pseudo-femminismo della Keira è irritante e lei dimostra buone doti recitative solo quando si atteggia a mignottona. Se devo trovarci per forza qualcosa di buono, beh, è il recupero del cattivo del primo episodio. E sinceramente, tutti questi effettoni cominciano a darmi un po’ la nausea.

Il mio pensiero è quello di Emiliano!

Intanto,in 5 giorni oltre 9 e milioni e mezzo di euro(per tacere del MILIARDO di dollari abbondante nel resto del pianeta!).Gli importa sega,a mr Bruckheimer,delle critiche…

se questo è un bel film…

no non bello…nel suo genere molto bello!

Guarda io l’ho visto al cinema e tutto sommato mi sono divertito (salvo nel finale)… Certo se devo trovare pecche e via dicendo ve ne sono eccome… Ma alla fine un film deve anche essere intrattenimento. E poi torno a dire che vanno benissimo le critiche a certe pellicole, però poi non difendiamo supreme cagate solo perchè fatte in Italia 30anni fa.

Questo mi sembra un motivo più che valido per vedere il film…:smiley:

suvvia!!non riduciamo il film ad una passerella di passera.

Vorrei proprio vedere quanti fra 30 anni staranno a ricordare quel “mito” di Jack Sparrow! E cerchiamo di non confondere questo tipo di cinema usa e getta del tempo di vita di un assorbente con tutt’altro genere di cinema. Che uno poi in sala si diverta anche a vedere Bambi contro I Puffi è questione di gusti.

Nella foto sopra sembra che la tipa si sia appena fatta!

Mah… Alla fine se 30 anni dopo la gente si ricorda di Pierino, qualche possibilità di non finire nel dimenticatoio ce l’ha anche Deep/Sparrow…
E di cinema usa e getta l’Italia ne è piena…
E meno male poi che i gusti dividono, immagina se no che lotta con le mosche e i manziamerda…

Trilogia Carina, che non disdegna affatto di citare (vedi corposissimi extra le fonti d’ispirazione alquanto esplicite e tutt’altro che celate, Fruibilissima anche nel cofanetto a tre doppi blue-ray della Disney: chiunque voglia farsi un’idea reale, scevra da preconcetti quindi, dell’alta Definizione non può chiedere di meglio…
…non è un videoclip, ma Ottimo Fantasy niente affatto scontato…:wave:

Condivido e consiglio anche a Te, anche per rompere il ghiaccio con l’HD di cui farti un’idea, il succitato Cofanetto Blue-Ray assaporando i succulenti extra dei tre doppi dischi di bonus (ma, talvolta, anche dei primi): Ricchi di Notizie, anche Storiche sui Pirati, che ti colpiranno favorevolmente…:wink:

Il Terzo film anche 9, come il doppio blueray che lo contiene…:oops: