Pizza Connection (Damiano Damiani, 1985)

Ottimo film di Damiani,violento e mai noioso,con un Michele Placido in piena forma…Mark Chase non mi piace tanto ma se la cava comunque in questo film.Grande Tony Sperandeo come sempre.
Uno dei primi dvd che ho comprato in Italia.

la versione televisiva da 180 minuti è risaltata fuori su Iris, spero che qualcuno che non ha il blocco anticopia l’abbia registrata stamane (seconda puntata sabato prossimo)

Ma l’hanno trasmessa? io sulla guida tv di oggi e di Sabato prossimo non vedo nulla.

Io l’ho registrata su Hard Disk , ti faccio sapere.

Uno dei migliore film di Damiani per me.

Scenario in Sicilia (citta) e interiore di diverse case fantastico e interesantisimo (specialmente per noi stranieri), anche tuta la parte fata a New York.

Tony Sperandeo come sempre: unico!

anch’io sarei interessato alla prima parte

ciao se qualcuno può passarmi la prima parte anche a me mi farebbe un favore. io ho registrato la seconda parte.

Ho controllato e regolarmente riversato su dvd sia la prima che la seconda parte.Non ho avuto problemi (ho un dvd recorder della Panasonic con digitale terrestre integrato).La prox settimana spedisco entrambi i dvd ad un mio amico forumista , penso che in breve tempo lo avrete tutti.Altrimenti contattatemi pure.

Visto ieri (in versione corta)… così così, i singoli pezzi funzionano meglio dell’insieme a mio avviso, comunque ci sono troppi stacchi buschi nel montaggio, che ovviamente presumo siano da addebitare all mancanza di circa un’ora di montato rispetto alla versione televisiva.

Questa mattina (e domani) la ritrasmettono si Iris.

11:11

THE MOB - LA MAFIA – PIZZA CONNECTION 1a puntata

I - 1985 - DRAMMATICO - 92 - CON: M. PLACIDO - I. DI BENEDETTO REGIA: D. DAMIANI

Salve
qualcuno sa cosa dicono in questa scena? Ho visto dal film tagliato e qui la scena è più lunga ed è andata in onda senza sottotitoli ITA. Non ho capito cosa dicono nella parte dal minuto 0:10 al 0:23…

http://www.youtube.com/watch?v=t9nSA9nRvNA

Premetto che l’ho sempre visto senza sapere che ne esistesse una versione piu’ lunga, comunque, il film m’è piaciuto molto… ottimo cast, ottima regia e poi avete dette già tutto voi, io all’epoca lo vidi come penso tanti sullla scia del successo dello sceneggiato televisivo “La Piovra”, ed infatti pensavo dalla locandina, cheMichele Placido facesse il poliziotto e non il killer mafioso, comunque è un film da vedere, poi se adorate Placido come me, beh… non vi puo’ mancare!!! :wink:

//youtu.be/4T_iF8yaPYQ

rivisto pochi giorni fa,bellissimo…ma quanto è grande sperandeo??

In uscita ad aprile,un bel cofanetto. Br con la versione cinematografica, più 2 dvd con la versione TV. A 20 euro circa…

4 Mi Piace

Mi piace tanto questo film, e mi lamento che, secondo me, e il titolo proprio che lo danneggia.

The Pizza Connection, come una persona inglese, penso subito a un cash-in di “The French Connection” (Il Braccio Violento della Legge in Italia) - ma non c’entra niente con quel film? E sembra che stano cercando di associarlo insieme.

E poi, gli eventi del vero caso criminale della “pizza connection” si concentrava (quasi) tutto negli Stati Uniti, se non sbaglio? Ma il film e quasi tutto girato in Sicilia. Mi sembra un titolo forzato sul film da i produttori per collegarlo con i fatti di cronaca che, si, centrano, ma non cosi tanto.

Non avrebbe cambiato molto, ma gli avrebbe dato un leggermente po più prestigio, almeno al’estero. Secondo me, la maggior parte dei stranieri fuori italia l’avrebbero visto come una povera copia del film di Friedkin, quindi il solito copia italiana tipico di quel periodo, fatto con due lire, girato in un campo nella zona Magliana, in 4 giorni, etc - che veramente il film non e per niente cosi. Ma qui parliamo anche dei giorni di VHS - e la copertina era speso il primo e l’unico punto di riferimento per questi film. Tante persone l’avrebbero passato e manco dato un occhiata con quel titolo.

E raro che un film ha proprio un titolo sbagliato, ma questo e, per me, in primo posto.

1 Mi Piace

Per quanto mi riguarda,non il miglior Damiani in assoluto. Ovviamente. E il protagonista yankee,pur ben doppiato da Teo Bellia, non convince appieno. Ma Placido è perfetto,le scene ottime ci sono,e il finale è giustamente pessimista. Un’opera da vedere, ad ogni modo…:+1::+1::+1:

1 Mi Piace

Il film l’ho mai visto, ma su questo siamo d’accordo; è un titolo orribile.

1 Mi Piace

Appena preso il cofanetto. Versione cinematografica di 116’, in br. Sul primo dvd, episodi 1 e 2 della versione TV. Sul secondo, il terzo episodio. Per un totale di 186’ circa.

3 Mi Piace

Lo compro! :smiley:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Buona,la qualità dei br. Non eccelsa, ma indubbiamente la miglior versione disponibile, del film di Damiani…:+1:

1 Mi Piace