Planet Terror

Onestamente, un’altra occasione mancata.
Insomma, il film è lento, incredibilmente lento.
Non ho affato digerito tutte quelle cazzate con la pellicola, ostinarsi in quel modo a girare, proprio non lo capisco.
Il film in se non esiste, non esiste il regista, esistiamo solo noi che assistiamo a un continuo dejavù, rammentandoci di questo o quel particolare.
Troppo troppo poco.
Willis è sprecato e tutto il film è basato esclusivamente sulla curiosità di sapere, almeno per un cinefilo, se Rodriguez e Tarantino sono veramente due coglioni.
Per me si e i tempi di Toxic Avenger sono molto lontani.
Basta.

Psssst!!:wink:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=11999&highlight=Grindhouse

Il 3d era già stato ampiamente aperto;)

Lucchetto Plz;)

Ti correggo zoppo di merda.
Il thread su Planet Terror non vi era.
Vi era solo un’accozzaglia di ciance sul progetto Grindhouse.
Quindi lucchettati il perno nella testa.:smiley:

Bene,tu tira avanti che noi andiamo a vederlo.:wink:

Ce ne fossero oggi di giochi delle tre carte simili.

E Planet Terror di che progetto farebbe parte secondo te, ignorantone:D:D?
Così si fa confusione e basta

beh io il film lo noleggiero in futuro , solo per la presenza di rose mcgowan , sembra gagliarda la seguenza del mitra al posto della gamba.

e perche sono un piccolo fan del cinema di rodriguez-tarantino.

Quoto tutto: la mancanza di ritmo, e d’idee originali, è veramente avvilente…
…mi ha rafforzato la convinzione che la versione originaria (due film più corti in uno con Tarantino) sarebbe stata (pur non un capolavoro) sicuramente più appagante…
…magari riportando, in un dvd, qualcosina tra le scene eliminate…:wave:

Boh scrivo quì così magari passa sotto traccia e non mi bannano, ma stò Planet Terror è una cagata pazzesca. Non mi capacito di come possa aver raccolto tanti attestati di stima, un film di un insulsaggine unica che fa sembrare Death Proof un capolavoro. E dove mai sarebbe il ritmo ? Come è possibile accettare certi dialoghi ? Personalmente mi sono solo sentito preso per il culo e sono uscito dalla sala veramente amareggiato, altro che progetto Grindhouse e tutte ste’ cagate che mi suonano come pippe tipo il montaggio analogico e l’occhio della madre, questo è solo un film di merda.
Ma ovviamente si tratta solo di un mio personalissimo parere, per quel che vale, e non intende per nulla sminuire l’opinione altrui.

Mi pare che, tra noi intervenuti in questo Tread, vi sia ampia condivisione come raramenre accade sulla negatività del film…
…proprio la mancanza di ritmo, evidenziata nel mio post e contraddizione in termini per un film di tal genere, è la goccia che fa traboccare il vaso…:wink:

Mah, sarò fatto male io, ma tutta 'sta mancanza di ritmo che lamentate io sinceramente non l’ho mica ritrovata. E i dialoghi sono perfettamente in linea con tantissime delle pellicole disordinate e caciarone anni '70/'80 che personalmente adoro, indi non ho proprio visto il problema. Certo, se volete trovarci del “Cinema” serio vi consiglio di guardare proprio da un’altra parte… io ho spento il cervello e me lo sono goduto di budella, proprio come ho fatto con i vari “Virus” e “Incubo sulla città contaminata” che a questo “Planet terror” sono sicuramente più vicini (anche sul piano dell’insipienza dei dialoghi, se proprio vogliamo dirlo) del suo compagno di merenda “Death proof”…

forse dimenticate o non avete capito che le intenzioni erano quelle di fare un “B-movie” a tavolino! e a parte il budget miliardario credo proprio che Rodriguez sia riuscito pienamente nell’impresa.

poi se qualcuno pretende di trovare della serietà in un film di zombie/contaminati dell’esercito americano incaricati di uccidere Bin Laden… beh, problemi vostri!

Slogo rispetto in toto quanto scrivi, se non mi ci ritrovo la considero una pura differenza di gusti. In effetti il film non è che si presti a particolari discussioni filosofiche, ed era questo che mi premeva di sottolineare, ma semplicemente, come dici giustamente tu, può appagare stomaci e budella. Ora, ci sono stomaci che si appagano coi dolci ed altri con le pizzette, e nessuno dei due è condannabile, mi fa sorridere perciò chi si incaponisce a voler trovare chiavi di lettura (a mio avviso inesistenti) per giustificare un gusto o l’altro, e non vuole essere il mio un sottrarsi al confronto, è che proprio su questo campo non vedo come potremmo confrontarci al di là di esprimere la propria opinione accettando quella dell’altro. Tutto quì

Mi piace perchè non te la prendi mai troppo a cuore o sul personale :smiley:

Il film è stato concepito proprio ad omaggiare certi improponibili filmacci da drive-in anni '70-80… E avendone visti diversi vi garantisco che è perfettamente riuscito…

P.S. Rose McGowan glielo butterei in C…O

Straquoto tutto!
Per l’intero film mi son chiesto dove l’avevo vista la Rose poi il lampo si mette gli occhiali e li…streghe cazz. ,però ha fatto anche tanti film vedo dal suo cu…rriculum
In uno speciale su Coming Soon tv si parlava d’ispirazione ad opere di di leo?o mi sbaglio?
oltre che a Carpenter

La lap dance d’inizio film è un omaggio a Barbara Bouchet in Milano Calibro 9

Vero mi era sfuggito :oops:

Concordo. Continuo a preferire PT a DP, molto più divertente e “naturale”.

mah, nessuno di quelli che ha criticato il film credo che stesse cercando un film serio o particolari risvolti, (tra l’altro la stessa accusa potrebbe essere rivolta a chi criticò death proof).
non ci sono risvolti, non ci sono pretese se non quella di divertire e divertirsi. lo scopo sarebbe stato raggiunto al 100% se il film fosse giunto in versione originale. ma è stato separato e tant’è…
quello che si critica del film di rodriguez è che ci aveva promesso un film scoppiettante, ci aspettavamo un film senza un’attimo di respiro tipo la seconda parte di “dal tramonto all’alba” ma non è stato così. La mitragliatrice al posto della gamba ce l’ha soltanto negli ultimi 20 minuti, ci sono un sacco di scene che spezzano il ritmo di brutto (scenette familiari, scenette d’amore). Poi non era più bello se gli effetti speciali fossero stati “d’epoca” anch’essi? cazzo se fai la pellicola rovinata e stai attento a tutti questi aspetti estetici allora non usare la computer grafica!
i dialoghi surreali-scemi da b-movie d’antan ci stanno, ma attenzione, non siamo più negli anni 70, siamo abituati a vedere certe cose, siamo smaliziati, che ci facciano almeno ridere. alcuni lo facevano altri erano proprio bruttarelli.
nel trailer di machete erano talmente esasperati in questo senso che funzionavano benissimo! speriamo che se fanno davvero il film intero si mantengano sui livelli del trailer. ecco, da machete mi aspetto di più.

visto iersera

sarà che non sono un particolare cultore del genere, anzi tutt’altro, iniziato a guardarlo di malavoglia senza aspettarmi nulla

invece colpo di scena mi sono spataccato la faccia, ma proprio divertito in tutti gli annessi e i connessi, bella la musica, belli i tralier, belli i disturbi delle pellicole 70’s, etc.

non so

se il rodriguez voleva fare un capolavoro del genere il giudizio lo possono dare solo i cultori del genere, se voleva fare un film per far divertire gli spettatori con me ci è riuscito largamente

e quì casca l’asino secondo me l’operazione grindhouse complessivamente era tutt’altro che da lanciare nel cesso, l’idea di buttarsi una serata in un cinemaccio a guardarsi i due film ci poteva stare alla grande, a prescindere che tra loro potessero essere più o meno collegati, fatto sta che al cinema anche in una città come bologna ciascuno dei due film fatti uscire singolarmente ha tenuto sì e no un paio di settimane incassando credo poco e niente

alal resa dei conti tanto valeva provare a fare come tarantino e rodriguez s’erano immaginati 'sto viaggio

visto oggi , credevo peggio , dato che un sacco lo abbiano stroncato.

a me e piaciuto. e ho scoperto un piccolo collegamente con l´altro film grind house. in una sequenza da un atoradio si sente un riposa in pace jungle julia , se non mi sbaglio era la riccioluta di death proof.