Platoon-Definitive Edition

Ho Visto ieri mattina al MediaWorld di Orio il DVD “Definitive Edition” di Questo Capolavoro del 1986 Targato Oliver Stone.
Il Dvd, che presenta quale contenuti speciali, tra le altre cose, il making Of, Il Commento Del regista, Interviste agli attori e un Documentario sul Vietnam realizzato con le testimonianza di ex veterani, oltre all’immancabile commento del Capitano Dale Dye, omaggerà gli acquirenti anche di 4 cartoline “d’epoca”…
Qualcuno ne sa di più? Qualcuno ha acquistato la suddetta edizione definitiva Platooniana?:confused:

abcde

Non lo vedo da troppi anni, ma sull’“argomento” Vietnam a mio modestissimo parere non vale certo capolavori assoluti come “Full metal jacket” (il più “politico”), “Il cacciatore” (il più “sentimentale”, nel senso più nobile e alto), “Apocalypse now” (il più spettacolare, delirante, visionario). E pure Stone si è dimostrato assai più audace sul tema con “Nato…”. Ciò detto, lo rivedrei volentieri, specie in br, anche per il cast: oltre ai 2 “pezzi da novanta” Dafoe e Berenger (fin troppo sfregiato: per dimostrare quanto fosse carogna il personaggio, han dovuto banalmente deturpargli l’allora bella faccia), un ancora convincente Sheen, e in ruoli minori nientemeno che Forest Whitaker e addirittura Johnny Depp.

Preso il bluray, sotto il comparto video nulla da eccepire, ma l’audio per me non è quello originale o perlomeno confrontontandolo con la vecchia special edition della CGHV in special modo le voci suonano decisamente diverse, il punto è che nessun sito l’ha mai riportato.
Non riesco a capire se è un problema di equalizzazione diverse, di un remix o quel cavolo che è.

Qualcuno può a sua volta fare un confronto?

l’edizione è questa

http://www.amazon.it/JFK-Platoon-Wall-Street-Blu-ray/dp/B013WFBLZC/ref=sr_1_14?s=dvd&ie=UTF8&qid=1463074606&sr=1-14&keywords=oliver+stone+4+film

Nessun remix, solo cialtroneria italica: il bluray di Platoon ha l’audio italiano rallentato, preso dal vecchio dvd e “rallentato” per sincronizzarlo con la durata del bluray… purtroppo di titoli imperdibili con questi difetto ce ne sono parecchi, mi sembra di averne già parlato con Giorgio Brass in altro thread, ma non ricordo di quale film si trattasse…

beh però dipende se sul dvd l’audio era stato accelerato per portarlo da 24fps a 25fps… in questo caso il rallentamento inverso del BD è corretto… cosa differente invece è se al tempo l’audio era stato sistemato nel pitch per il dvd ed allora l’ulteriore rallentamento del BD sarebbe deleterio…

Se qualcuno ha il BD e il DVD sà di cosa sto parlando, le voci di Elias e Burns sono completamente prive dell’enfasi che dovrebbero avere. Guardare un film in queste condizioni è inaccettabile, non capisco su siti specializzati come si possa definire un’edizione del genere eccellente.


@Steed oppure Brass, riuscite a recuperare il thread in cui se ne parlava? vorrei capirne di più

Yo!
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?28025-Rocky-II-(Sylvester-Stallone-1979)&p=332801&viewfull=1#post332801