Play Motel (Mario Gariazzo, 1979)

a qualcuno di voi han gia’ risposto???

Qui tutto tace…

Avevo ordinato a suo tempo il dischetto dal mio videotecaio pusher di fiducia, il disco è arrivato e, come è noto, di scene hard extra manco a parlarne. Lui ha interpellato nell’ordine:

  1. Minerva: “non dovete chiedere a noi ma a Cecchi Gori, perché sono loro che vendono il disco” (in realtà, nel mio caso, si è trattato di un acquisto dal grossista Terminal Video, che però in effetti si rivolge a CG).
  2. CG: “non dovete interpellare noi ma Terminal Video perché avete acquistato da loro”.
  3. Terminal: “la magagna è colpa di Minerva, la quale ha consegnato il prodotto finito a CG, che si è limitata a venderlo. CG quindi non può intervenire in alcun modo se non a sua volta pressare Minerva perché sani la situazione. All’orizzonte non c’è nessun disco corretto da sostituire con quello difettato. Non pare proprio sia l’intenzione di Minerva”.

Per adesso siamo in stallo, tutti prendono tempo, ma l’agente per la Toscana di Terminal Video ha fatto capire che la situazione non cambierà e semplicemente noialtri che abbiamo acquistato la prenderemo in der posto.

ad uno dei primi acquirenti che segnalò il problema, loro risposero che avrebbero mandato via e-mail i file compressi delle scene hard

Il DVD Minerva soft ha i titoli di testa e coda in inglese, purtroppo aggiungo io.

Ho notato inoltre che la versione in VHS AD (hard) ha invece i titoli di testa in italiano mentre quella televisiva (ovviamente soft) passata su 7gold e visibile su YT è un frankenstein ovvero titoli di testa originali in inglese ma coperti elettronicamente da cartelli in italiano mentre i finali in inglese. Mi sapete dire se la precedente versione soft italiana in VHS idem il DVD greco avevano i titoli in inglese o che? se si è lo stesso master del DVD Minerva. Sempre su YT presenti i titoli di testa in italiano di una fantomatica VHS argentina che non si sa se soft o hard… :confused:

Per chiudere faccio notare che se guardate il clip caricato da Raro Video USA su YT a inizio anno per presentare il menù del loro BR che esce a Luglio, si nota che quando arrivano alla sezione BONUS MATERIAL ebbene non c’è traccia nemmeno li delle scene hard come extra! Che l’uscita sia stata posticipata per correggere l’errore?

//youtu.be/mkW8X-FaUhc

Boh Liberanomalia mi ha detto che gli è arrivato il DVD sostitutivo, a tempo di record… stavolta gli extra con le scene hard dovrebbero esserci.

Arrivato qualche giorno fa (e spedito dalla Minerva da Roma!) il DVD sostitutivo corretto con presenti le scene hard (fonte videocassetta? o passaggio TV? non saprei dire visto che c’è un logo in basso a destra ma è tagliato)! Ottimo, ribadisco che io ho ne fatto richiesta sia al sito Cecchi Gori nella sezione “Servizio Clienti” della pagina “Contattaci” che mandando email a info@cgent.it, riportando ovviamente gli estremi del mio acquisto su Amazon originale.

Una considerazione: siamo così certi non sia davvero il buon Fisichella il protagonista della brevissima penetrazione alla Hedman? Di certo è lui che le mangia la bernarda (si riconoscono i baffi) e pure le sequenze “non hard” della loro copula testimoniano slinguazzamenti molto profondi… :cool:

Ho visto l’extra del dvd Raro, una featurette dedicata alla Midia in generale e poi nella seconda parte al film in questione.
Intervengono Davide Pulici, Armando Novelli, Ray Lovelock, Franco Garofalo e Monika Zanchi.
Onestamente non mi ha fatto impazzire per vari motivi ma va bene lo stesso.

Il film non mi è mai piaciuto granché e la revisione dell’altra sera ha confermato le mie impressioni. Un giallo (anzi, gialletto) abbastanza scialbo, si salva solo per il cast interessante e per la colonna sonora accattivante. Per il resto non ci trovo molti motivi di interesse.

concordo con te sulla poca o infima qualità del film, davvero minore. e sul culto assoluto invece per le musiche di Continiello, su tutte la sigla di testa da me ribattezzata “Having Fun” che trovo spaziale. Della featurette ho apprezzato molto le rare foto di scena inserite, vere chicche.

Gariazzo comunque doveva essere un tipo interessante e divertente, a sentire i racconti di chi l’ha frequentato.

Ricordo un aneddoto che mi raccontò Castellari.

Enzo si trovava in un aeroporto con Gariazzo e gli fece uno scherzo.
Gariazzo era paranoico ed era convinto che, a causa dei suoi studi sull’ufologia e delle sue ricerche in materia, sulle sue tracce ci fossero la CIA e l’FBI.
Enzo quindi fece in modo che mentre erano in aeroporto gli altoparlanti dicessero il suo nome con una scusa.
Quindi mentre i due erano assieme si sentì una voce che veniva fuori dagli altoparlanti dell’aeroporto: “Il signor Mario Gariazzo è pregato di recarsi al banco informazioni”. Come Gariazzo sentì l’annuncio sbiancò e, terrorizzato, disse: “Enzo! Mi hanno trovato!!! Scappiamo!!!” :smiley:

Fantastico aneddoto! :o

Giorgio in tema Play Motel, dimenticavo: hai mai intervistato o cercato di intervistare la capitolina Patricia Webley aka Patrizia De Rossi? o ricordi suoi interventi video o scritti altrove? Figura da culto della scena B (romana) a tinte sexy :cool:

Non l’ho mai intervistata (anche se un sacco di anni fa la cercai senza fortuna per il dvd di Malabimba) ma adesso la si trova molto facilmente su facebook dove è registrata come "Patrizia De Rossi Webley’

la si trova facilmente però i suoi interventi su FB sono sporadici, e pure lei è della scuola canini, gattini, canzoni di Cocciante e poesie sull’amore. Comunque, donnone da paura. Stima eterna ed incondizionata :slight_smile:

dopo regolare segnalazione inviata a CG, mi è arrivato oggi per posta (però da Minerva) il dischetto corredato di extra. La cosa buffa è che non mi hanno chiesto alcun dato sul dvd monco che avevo comprato; per assurdo potrei non averlo mai comprato ed aver ottenuto a gratis la versione corretta :confused:

A breve in onda su Cielo (2 maggio, 21:10).

Rece e immagini del br Raro: www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_68/play_motel_blu-ray.htm A dirla tutta, non mi pare granchè…
P.S. Pulici pare sempre più un inquisitore. Gli manca giusto il cappuccio. Una sorta di Giovanni Attanasio allungato…

ah imprescindibili :smiley:
seriamente, il film è di una noia mortale e si arriva in fondo con fatica, ma capisco che il suo valore artistico risieda altrove e che il super-cast lo renda oggetto di culto

Visto ieri su Velvet canale dell’app Chili. Durata più di 1h31 m. Non lo avevo mai visto seppur dovrei averlo in DVD. Filmetto divertente con alcune sequenze piuttosto hot.

C’è da correggere il nome del regista nel titolo del topic.

Grazie parzio :heart:

2 Mi Piace

con buona pace di ray…

1 Mi Piace