Playgirl 70 (Federico Chentrens, 1969)

Clamoroso recupero di Cine34, passato ieri notte in una copia visivamente splendida. Film ignoto ai più, nemmeno il dizionario Stracult di Marco Giusti lo cita.

Nel cast, Ira Furstenberg e Venantino Venantini.

4 Mi Piace

Visto ieri notte live

genere mi verrebbe da dire popveristico, grandi possibilità con la Ira che riempie il film, per quanto non riesco a non pensare ad Albertone che la nomina storpiando vagamente il nome, ma risultati non sempre all’altezza con oscene cadute di stile ai limiti dell’incomprensibile

dialoghi pretenziosi e deleteri, soggetto quasi inesistente e come in tutti i po(p)veristici il film a un certo punto finisce e basta e non state a chiedere altro

dalla durata un pò così e una serie di salti vari mi sono chiesto se non ci sono andati di roncola prima di passare in tv

ma però la Furstenberg è meravigliosa, la Paluzzi pure e la colonna sonora di Piccioni una delle sue migliori composizioni easy, tutte le volte che il film si abbandona all’estetica pura e fine a sè stessa diventa un piacere per i sensi, peccato anche qui un minimo di cura in più nella fotografia e nel montaggio lo avrebbe reso micidiale

2 Mi Piace

Sì, hanno tagliato 5’ circa e su Italia Taglia sono elencati i tagli (davvero assurdi ed imbarazzanti per stupidità censoria) delle relative sequenze. Ho notato - sarà che siamo in periodo di pandemia Barbie - una lieve dominante rosa nella resa cromatica della pellicola.

1 Mi Piace