Plinio Fernando si racconta

06/03/2011 - PROTAGONISTI DIMENTICATI - IL CARATTERISTA CON LE CUFFIETTE
La seconda vita di un uomo chiamato “Mariangela”

La “figlia” di Fantozzi si racconta: Paolo Villaggio? Mai più visto
La bellezza? Sogno la Bellucci

http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/391878/

Lo si incontra spesso a Roma dalle parti di Piazza Bologna, molto probabilmente abita in quella zona.
Fino a qualche tempo fa c’era un video su youtube messo da un cretino che lo filmava con il telefonino e gli parlava assicurandogli che non avrebbe postato il filmato in rete visto che Fernando gli chiedeve molto gentilmente di non farlo.

Sarà su Stracult lunedi 11 luglio.
Marco Giusti ha anche postato su facebook una loro foto assieme.

Io quattro anni fa l’ho visto sul bus 495, zona Piazzale Mazzini…
sono curiosa di sapere che cosa dirà a Stracult


//youtu.be/l4R2jT4qiQc

Mai stato propriamente un adone,ma adesso si è incartapecorito forte. La cosa più scomvolgente per è stata sentire la voce. Per anni ho pensato fosse doppiato. Indimenticabile “freak” buonissimo del nostro cinebis

Nei primi film era doppiato infatti. In Fantozzi ha la tipica vocetta da bambina, quale del resto doveva essere. Non ricordo più bene a partire da quale film gli lasciarono la sua voce, ben diversa ma per assurdo anche più funzionale al personaggio, diciamo…

E’ doppiato nei primi 3, nel terzo, mi pare di riconoscere la voce di un noto doppiatore di cartoni animati credo sia di Fabrizio Mazzotta, tanto per intenderci quello che fa Krusty Klown dei Simpson.