Tempi moderni

Segnalo “Tempi moderni” un podcast, forse l’ unico che ho avuto modo di conoscere che tratta anche di cinema di genere italiano.

Tra le varie puntate scaricabili:
Basta Guardarla, Milano Calibro 9, Il profumo della Signora in Nero, Lo strano vizio della signora Wardh e Cannibal Holocaust.

Realizzato in maniera a mio avviso notevolmente professionale, Francesco Moriconi ideatore e moderatore in ogni puntata che generalmente ha cadenza quindicinale, viene presentato un film e attraverso un’intervista al critico cinematografico Francesco Troiano, si cerca di analizzare tutti i vari aspetti dell’opera.

Finora ho ascoltato “Lo strano vizio della signora Wardh” a mio avviso un ascolto gradevole, che mi sento di consigliare al forum.

Il tutto al sito:
http://www.tempimoderni.com/network.htm

Chiedo scusa in anticipo per l’ignoranza, ma trattasi di files audio da scaricare e sentire con Ipod ?

Lo senti con quello che ti pare… col PC ad esempio, provare a clikkare ed aprirlo no eh? :wink:

Sì Swat grazie poi l’ho fatto e sorpresa ho anche capito…è che il mio peggior difetto è la pigrizia…:oops:

Ciao a tutti. Sono Francesco Moriconi il conduttore di Tre rose. Innanzitutto ringrazio Swat per la disponibilità e per aver prontamente segnalato la mia iniziativa.
Questa volta solo un breve intervento per spiegare in che modo sentire il programma.

È possibile ascoltare – gratuitamente – i podcast in due modi:

1 scaricandosi sul proprio Pc i file relativi ai programmi, direttamente dalla pagina http://www.tempimoderni.com/network.htm

2 aprendo iTunes (versione 6.1), cliccando sul Menù Podcast, e digitando nella casella “cerca” Tempi Moderni. Una volta comparsi i nostri podcast è sufficiente cliccare su iscriviti in modo da scaricare gratuitamente i programmi che desiderate ascoltare.
In questo modo riceverete automaticamente un messaggio sul vostro client RSS (compreso iTunes) ogni volta che le nuove puntate dei nostri Podcast saranno on line.

Grazie a tutti per l’attenzione e per gli eventuali commenti, suggerimenti, critiche, etc…

>il podcast dedicato al cinema di genere italiano

Che cos’è un podcast?

Mi hai preceduto, Andrea, stavo per fare la stessa domanda.

Viste le stressanti richieste in forum e in privato, di quelle persone che non sanno o non vogliono usare www.google.com

Eccovi la tanto agoniata definizione di podcast:
http://it.wikipedia.org/wiki/Podcast

Per non stressare il gentilissimo Swat, per qualsiasi problema o dubbio sull’utilizzo del Podcast sono a vostra disposizione.

Cari amici vi segnalo la messa in onda della nuova puntata di Tre Rose dedicata al mitico film di Lenzi Milano Odia: la polizia non puo’ sparare.
La trovate a questo indirizzo
http://www.tempimoderni.com/db/dbnovita/novita.php?id=454
Buon ascolto a tutti.

Come è fatto bene questo programma…ce ne fossero…io parteggio per Milano Calibro 9 e Milano odia…Complimenti!

Grazie Scerbanenco1986… ma possiamo migliorare ancora… siamo solo all’inizio e sicuramente ci saranno altra sorprese…

Nuova puntata di Tre Rose dedicata a …e tu vivrai nel terrore! L’Aldilà.
Nel podcast ci sono anche due interviste: La prima è ad Antonio Tentori, autore di Lucio Fulci Il poetà della Crudeltà; la seconda all’amico Paolo Albiero coautore de Il terrorista dei generi - Tutto il cinema di Lucio Fulci, un libro che sicuramente avrete già comprato.
Se siete abbonati a Tre Rose via iTunes la puntata vi arriverà automaticamente. Per tutti gli altri andate su questo link
http://www.tempimoderni.com/db/dbnovita/novita.php?id=462
Buon ascolto a tutti

Ancora una puntata del podcast. Questa volta presentiamo Reazione a Catena del grande Mario Bava. Nel corso della puntata segnalo l’intervista in cui l’amico Franco Grattarola ci parla del nuovo numero di Cine’70 appena approdato nelle librerie.
Buon ascolto

Mi scuso per l’OT ma non so come avere un contatto diretto.
Credo/spero che comunque interessi tutti:

A quando una nuova puntata?
sono ansioso…le ho ascoltate tutte due volte…alcune anche tre…
Buon lavoro e ancora compimenti!

Nuove puntate???
Sento la nostalgia!

Ho provato a mandare un e-mail a tempi moderni per sapere se faranno o meno nuove puntate ma non ho mai ricevuto risposta. Ho paura che tutto si sia arenato. Peccato

Spero che ci smentiscano.
Intanto rimaniamo in speranzosa e fiduciosa attesa

Ciao sono Francesco Moriconi… il curatore del podcast TRE ROSE
Effettivamente il podcast si è un po’ arenato per diversi motivi… principalmente a causa dei miei numerosi impegni… il tempo libero mi si è ridotto drasticamente e come potete immaginare per confezionare ogni puntata ci vuole tantissimo lavoro sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione…
Proprio in questi giorni mi chiedevo se fosse giunto il momento di iniziare un nuovo ciclo… l’idea sarebbe comunque quella di uscire un po’ dal recinto del cinema di genere per parlare un po’ di tutto… specialmente di opere o artisti dimenticati ma che meritano una maggiore attenzione…
Le nuove idee ci sono, forse dovrei trovare un po’ di stimoli… per questo vi ringrazio per i vari apprezzamenti che però giro subito a tutti i miei collaboratori e tra questi cito due amici del forum che tutti conoscete benissimo, e cioè Paolo Albiero e Franco Grattarola
La prova della loro straordinaria competenza penso di possa rilevare dal maxi speciale su Franchi e Ingrassia
Per ora è tutto… vi terrò informati sui nuovi sviluppi del podcast
Grazie ancora dell’attenzione

Ciao Francesco,
son contento di sapere che qualcosa si sta muovendo.
Tienici informati.