Police reunion

Ecco le prime immagini

http://www.thepolice.it/reunion/video2007.htm

Trovo questo tipo di operazioni veramente patetiche

io no.
spesso si dice che i musicisti più vecchi devono smettere. e se loro non vogliono? e se loro continuano a fare il tutto esaurito in posti che questi nuovi fenomeni alla franz ferdinand non vedranno mai in tutta la loro vita chi glielo fa fare di smettere? certo che lo fanno per soldi, ma non solo. anche per cambiare, ritrovarsi. e anche se fosse solo per soldi a me fregherebbe ancora meno. se ho la possibilità di riascoltare musica ad alti livelli da musicisti fenomenali lo faccio molto volentieri. dove le posso ascoltare oggi dal vivo le canzoni dei police? in un pub al massimo. suonate da grupponzoli più o meno capaci. vuoi mettere sentirle cantate e suonate da loro?
scusa ma è tutt’altro che patetica come cosa. patetici sono questi migliaia di gruppi giovani che buttano sul mercato senza che valgano un emerito cazzo.
e allora ben vengano tutte le reunion di sta terra. dimostrano che sono loro a tenere alto il mercato e non la merda contemporanea.
perchè se lo fanno per soldi vuol dire che c’è gente che glieli dà e se c’è gente che li dà a loro e non ad altri vuol dire che quello che si fa oggi è patetico, non quello che si faceva 20/30 anni fa.

casso…speriamo passino in italia…non mi dispiacerebbe spararmi un loro live.

A parte che io non ho mai detto di trovare patetico quello che si faceva 20/30 anni fa, per il resto buon per te, che probabilmente Outlandous d’amour lo hai potuto sentire solo in culla, per quel che mi riguarda, e il video postato lo dimostra, è solo l’ennesima presa per il culo per chi vorrà regalargli i soldi per la pensione. Liberissimi di farlo ovviamente, la mia rimane un opinione personale senza altre pretese, sai come diceva Moretti: “…Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d’accordo con una minoranza…e quindi…”

E’ un discorso lungo. Penso che sarebbe opportuno non generalizzare ma analizzare i singoli casi.
E’ difficile - innanzitutto - prescindere dai gusti. Esempio: i Manowar, che a 50 anni vanno in giro a suonare quelle cazzate pseudoepiche, li trovo quanto meno ridicoli (e nemmeno di reunion si tratta… non si sono mai sciolti!!!); ma un amante del metal potrebbe dire altrettanto di me che vado a vedere Daniel Ash che - alla stessa età - suona “Bela Lugosi’s dead” vestito come un pastore sardo.
Devo dire che, pur essendo prevenuto circa queste operazioni, concerti come quello dei Bauhaus lo scorso anno o quello dei Pixies nel 2004 sono stati fra i più belli che abbia mai visto.
Per quanto riguarda i Police, nella fattispecie… non credo che Sting abbia 'sto gran bisogno di soldi (e - comunque - non penso ne otterrebbe di meno facendo un tour in veste solista…).
Io, suonassero a Firenze (per loro i chilometri non son disposto a farli!), li andrei a sentire volentieri…
Scusate la sintassi alcolica. :smiley:

Come specificato i gusti son gusti, che Sting non abbia bisogno di soldi non ci piove, il fatto è che io non conosco nessuno seppur ricco sfondato che di sti cazzo di soldi non ne voglia sempre di più. Detto questo credo che certe smanie derivino più dai discografici e dai promoter che con un operazioncina facile facile (del resto si fossero almeno sforzati di comporre un pezzo nuovo) si riempiono le tasche sulla pelle di chi vorrà riempirgliele. Poi se vogliamo fare i romantici a tutti i costi e pensare che filantropicamente queste pietre miliari del rock si siano riunite per diffondere il verbo presso le generazioni più recenti, ok tutto bellissimo, per chi ci crede, fermo restando che non è mia intenzione mancare di rispetto a chi ama le favole e nemmeno voler mettere in dubbio l’abilità artistica dei musicisti.

Fantastica reunion quella dei Pixies, che grinta, che classe!!!

Rigurado i Police…generalmente le reunion di grosse band non fregano molto neanche a me, sono più feticista per quelle di gruppi meno noti (Wire, Suicide, ecc.) però in questo caso non nascondo che farei la corsa per prendere i biglietti, l’idea di vedermi Copeland dal vivo fare i pezzi dei Police mi gasa.
Paradassolmente il più fuori posto mi sembra Sting, non non ha tanta grinta, non mi piace neanche come cambia i cantati dei pezzi classici. Vabbè.

La mia migliore reunion? Ovviamente quella dei Duran, anche se in realtà non era una reunion, il gruppo ha sempre suonato, sempre fatto dischi, anche quando non se li filava nessuno. Il loro è stato un ritorno ai 5 membri originali

dei police da trenta anni a questa parte l’unica cosa che mi piace è il nome, sting in particolare mi piacerebbe incontrarlo per strada per cacciarlo sotto col mio scooterino tanto non l’ho mai potuto soffrire

però indubbiamente almeno per me c’è reunion e reunion

per quella dei pink floyd al live8 sono rimasto incollato dieci ore davanti alla tv ad aspettare e quando finalmente sono usciti mi sono veramente emozionato e ancora un pò piangevo

Cazzo sono i Police!
Che ne so è come dire Pink Floyd o Who, è da pazzi non desiderare di vederli finalmente dal vivo!
Sono dei mostri punto e basta.
Non si sta parlando degli Spandau Ballet o dei Tears for Fears!

e pensare che quando i duran sono tornati in italia si leggeva e si sentiva in giro che erano patetici, ce ne fossero cristo di gruppi così!!! chi c’è adesso, i klaxons? per piacere…
spezzo una lancia a favore di sting ricordando la sua performance al live 8 dove ha fatto message in a bottle con notevole grinta e con un arrangiamento alla police niente male. quindi confido in lui in copeland e in summers. prevedo che sarà impossibile avere i biglietti, ma fanno un tour mondiale e passeranno in italia. elio se ne hai la possibilità prendi il biglietto anche per me. lotta coi denti. sono disposto a qualsiasi luogo e in qualsiasi giorno. (non è che sono fanatico dei police, ma qui tre lì dal vivo mi sa che fanno i numeri…)

quindi secondo te se questi mi hanno sempre fatto cacare dovrei andarci per la sola ragione perchè Cazzo sono i Police!?

ma sticazzi

Se i Police non ti sono mai piaciuti è un altro discorso

X Johnny: appena escono le date mi muovo

concordo, se a uno non gli sono mai piaciuti, cosa plausibile, non è tenuto a desiderarli. idem per tutti gli altri. mi vien già la tigna a pensare che tanto trovare i biglietti sarà impossibile per colpa di quei fottutissimi pezzi di merda di ticketone.

Non hai capito un cazzo come al solito…Il punto è che i Police assieme a pochi altri gruppi del panorama rockpop-panculoate hanno fatto la storia della musica degli ultimi 30 anni e non perchè si chiamassero Police ma perchè erano e sono musicisti con i controcazzi.
Chissà come avresti reagito se si fossero chiamati Polissieschi

comunque indipendentemente dai gusti, giusto per far capire l’ignoranza dei giovani d’oggi:
la scorsa estate qui da noi, a Longiano, c’era in piazza un concerto gratuito di Stewart Copeland e la sua band. gratis. copeland.
facemmo un post in un noto forum che venne cagato solo da UNO. da UNO.
un mio amico ventenne, batterista, quando gli chiesi se voleva venire mi chiese chi era copeland… glielo dissi e mi rispose… mmm, no non vengo…
mentre la gente sbavava perchè al beky bay (il locale sulla spiaggia più tamarro della riviera) suonavano la stessa sera i bandabardò. che saranno venuti 500 volte negli ultimi 3 anni…
io non aggiungo altro.
ad un certo punto non si parla più di gusti, ma di ignoranza pura.

Ieri hanno suonato a Torino, unica tappa italiana.
Qualcuno è andato al concerto?
Corry?:tuchulcha

IO!
Ho avuto i biglietti sabato. Amici di amici non andavano e ce li hanno venduti a metà prezzo.
Non ne ero molto convinto, quel poco che avevo visto e le voci che giravano non erano incoraggianti. Magari era questione di un pò di rodaggio, il concerto è stato molto bello, si forse hanno preso lenti alcuni pezzi tirati tipo truth hits everybody, però nel complesso sono soddisfatto. Alcuni pezzi riarrangiati, tolti tastiere e altro, suonavano solo loro tre, per wrapped around yur finger ad esempi hanno fatto un ottimo arrangiamento.
20 pezzi (con due medley, quindi 22), quasi due ore di concerto, stadio pieno, insomma alla fine sono contento di esserci andato.

9/8/2008 (15:13) - DELIRIO A NEW YORK
Lacrime e risate: i Police salutano
Gag e commozione per l’ultimo concerto della storica band

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200808articoli/35552girata.asp

FOTOGALLERY
Police, l’ultimo
concerto della storica band

9/8/2008 (15:13) - DELIRIO A NEW YORK
Lacrime e risate: i Police salutano
Gag e commozione per l’ultimo concerto della storica band

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200808articoli/35552girata.asp

FOTOGALLERY
Police, l’ultimo
concerto della storica band