Poliziotti Violenti (M. M. Tarantini, 1976)


POLIZIOTTI VIOLENTI (1976) - Michele Massimo Tarantini
Con: Henry Silva, Antonio Sabàto, Silvia Dionisio, Ettore Manni, Claudio Nicastro, Daniele Dublino…
Musiche: Guido e Maurizio De Angelis


Acquistato in Edicola ieri in mattinata a 7.90 e visionato nel primo pomeriggio…
DVD Alan Young,versione video restaurata, anche se la qualità non è eccelsa, e nella scena all’interno della macchina di sabàto le immagini sono palesemente più scure e “sporche”; Nessun Booklet, tra gli extra c’è solo il trailer, penso quello originale.

Il film è carino, come tema centrale le trame eversive dei servizi segreti deviati, dell’esercito e della destra imprenditoriale e finanziaria.Giustamente annoverato da noi forumisti di rispetto nei Film Politici, quindi…

Tra i protagoisti Antonio Sabàto, il commissariocon tanto di scena iniziale a petto nudo con su la giacca a vento…che schifo!Ed Henry Silvanella parte di un maggiore dei paracadutisti deciso fino in fondo a scoprire la verità sul furto di 'ste cazzo di MK118, e x ciò si allea con il commissario Sabàto, inoltre la bella Silvia Dionisio, Claudio Nicastro e molti caratteristi già visti in tanti altri polizieschi…

Le musiche, dei De Angelis sono allucinate e a mio parere abbastanza cupe e sempre secondo me molto angoscianti…d.evo ammettere che mi hanno “disturbato parecchio” specialmenteNella scena del rapimento del bambino biondo

Anche se i 2 protagonisti non sono tra i miei preferiti del genere e Silva è un cattivo nato e un pò nella parte del buono stona(ma che fascino ha x far innamorare la Dionisio?), il film mi è piaciuto, ma niente di eccezionale.

Anch’io l’ho acquistato in edicola ma sono rimasto piuttosto deluso dal film.Mi è sembrato fiacco e poco originale.Anche il duo Sabàto-Silva poteva essere “sfruttato” meglio. Insomma,per me vale i 7.90 euri ma non di più.
A proposito ho visto che la collana proposta in edicola continuerà sino a luglio sempre con un dvd al mese.

Avevo e ho tuttora un dubbio…:confused:

Il personaggio molto ambiguo con barba e capelli lunghi…che sembra tenere in mano il gioco della attività dei criminali di bassa leva facenti capo comunque alla vicenda delle armi, x intenderci, il mangiatore di barrette croccanti al cioccolato(se ne sarà magnate 6 o 7 con aria da duro)che fine fa dopo che ha investito 2 donne nella fuga in auto??Lo arrestano? Muore?

Aiutatemi, a me sembra che scappi e basta e che sparisca di scena ma non mi ricordo di preciso…

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=3382

Qui tutte le altre uscite!!:wink:

a’ Biemmevù sarà mica uno spoiler questo!! è la prima scena del film!! :pollanet:
se parlare della prima scena del film è spoilerare allora non si può parlare di niente :smiley:

ad ogni modo per me il miglior film (forse ex-aequo con un altro paio) di sabàto

la colonna sonora strepitosa e purtroppo inedita su cd

Mi pare un po’ una sopravvalutazione, onestamente. Carino, come dici tu, nulla più. Deboluccio il tema centrale della mitraglietta portentosa.

Entrambi non hanno una gran mimica facciale… sono un po’ dei gatti di marmo. Sabàto, ogni tanto, qualche emozione la trasmette, perlomeno (pensiamolo nel ruolo di Solmi, oppure mafioso accanto a Merola).
La Dionisio avrà avuto non poche crisi per girare quelle scene a contatto con Silva :slight_smile:

Quali sono? magari son quelli a cui mi riferisco io :slight_smile:

Anch’io trovo questo Poliziotti violenti un film da rivalutare ed uno dei migliori Sabàto assieme a Canne mozze e Milano rovente

Secondo me per esserne soddisfatto lo dovevo aver pagato 5.90 non di piu’,
veramnete scarno e sconclusionato unica nota simpatica e’ l’undicesimo comandamento…
SILVA VABBE’ CHE CIA LA FACCIA DE MARMO PERO’ LO RIEMPIONO DE BOTTE PE’ MEZZ’ORA E LUI DOPO 5 MINUTI E’ GIA’ BELLO FRESCO BAH

che poi è bellissima, il film parte alla grande!
poi ci sono certamente tante sbavature ma nel complesso visione piacevole e divertente

Per essere un ufficiale dei paracadutisti aveva i capelli un pò troppo lunghi Henry Silva, anche la scena dell’addestramento all’uso del nuovo fucile era esagerata, mica si monta un fucile mitragliatore come se niente fosse e ci si mette a sparare così

I capelli troppo lunghi sono praticamente una costante nel cinema nostrano,quando deve mostrare forze armate o reparti di polizia,carabinieri,ecc.Questo vale sia per film comici che per opere “serie”(“Soldati” di Risi compreso!).Pure nel cinema U.S.A. parecchi autori sono stati “leggeri” in tal senso,tranne poche sane eccezioni(“Full metal jacket” ovviamente,“Giardini di pietra” e ultimamente “Jarhead”).Gli attori si cagano sotto,quando si tratta di rasare le loro “preziose” chiome…mah!

Uno dei film più scadenti del filone. Epigono e copiativo. Silva gonfio e inespressivo. Sabàto fuori parte (“che ci faccio qua?”). Regia piatta del sempre mediocre Tarantini. Uniche note positive: colonna sonora e Silvia Dionisio.

la seconda che hai detto!!!

Carino ma niente più Impressionante la carica di violenza che molte scene portano con sè. Il tentato stupro della Dionisio sembra preso da un Rape & Revenge, tanto è lungo…

Manca un ruolo ‘importante’ che nei due protagonisti non viene neanche scalfito.

Rai sat Cinema world 26 giugno ore 4.30

sempre orari impossibili…quasi ad obbligarti a non vederli!
ma in prima serata tango e cash

visto oggi…
titolo troppo azzardato, che c’entra “poliziotti violenti”?Silva è un milatare…e poi non sono affatto violenti…
buono il contenuto d’azione e il cast,
fastidiosi i pezzi audio tipo distorti con l’eco tipo scanners
difficile da seguire il filo del film.

cattivissima la giulia di Sabato con le bande nere

ho sperato tutto il film che Sabato tirasse fuori dal garage la megabmw supertruccata per fare l’inseguimento invece niente :smiley:

comunque da vedere

Lunedì 21 agosto (notte martedì 22) ore 2:00 RaiSat Cinema World.

riproposto sempre su raisat
alle 2.55 la notte tra sabato3 e domenica 4 febbraio.

Trovo che sia un buon film, che il video del dvd non sia poi tanto disastroso (meglio di tanti altri), ottima la colonna sonora, più che discrete le interpretazioni di tutti gli attori coinvolti: da rivalutare, assolutamente. :wave: