Popcorn e Patatine
Produzione Italia
Anno 1985
Regia :: Mariano Laurenti
Interpreti
:: Nino D´Angelo
:: Roberta Olivieri
:: Lucio Montanaro
:: Gena Gas
:: Nicoletta Piersanti
Genere Commedia Sentimentale
Durata 90’
Innamorato perdutamente di una ragazza ricca, un giovane partenopeo fa finta di essere ricco, ma la menzogna non dura tanto, per fortuna anche la ragazza non è quello che sembra.
per questo popcorn e patatine e il mio preferito di nino d´angelo.
per le seguenti ragioni , apparte che nino e il mio cantante preferito.
la regia di mariano laurenti
la comicita di d´angelo e del grande lucio montanaro
la bella di turno roberta olivieri
le locations girate nella bellsiima taormina
la colonna sonora bellissima , non solo le canzoni di nino ma anche i pezzi instrumentali che ancora oggi cerco disperatamente
e cosi via , chi piu ne ha piu ne metta
e poi delle bellissime battute di lucio tipo
come si chiama la legge di culo( c a z 2 o)oh ma questo e cazzo( hai capito bene cerca di non romperlo)
La colonna sonora di POP CORN E PATATINE è contenuta in un doppio LP rarissimo e pressoché introvabile che raccoglie alcune tra le più significative colonne sonore composte da NINO D’ANGELO per i suoi film. L’lp contiene i pezzi cantati da NINO e anche quelli instrumentali.
qualcuno mi saprebbe dire come e la qualita del dvd della titanus , no perche io avendo visto il film su videocassetta e in tv quasi sempre durante la sequenza della festa di compleanno di anna , dove nino canta sogno d´estate in riva al mare sembra che sia buio una volta credo su raimovie pero la sequenza sembrava piu limpida che era giorno o che hanno schiarito loro o che era la versione dvd?