Popeye - Braccio di Ferro (Robert Altman, 1980)

Ma vogliamo parlare di Olivia/Shelley Duvall? Perfetta, e pure sorprendentemente “carina” rispetto alla “sciatta” Wendy Torrance i cui panni vestì proprio lo stesso anno. Ho visto il film per la prima volta ieri sera e mi è difficile esprimere un’opinione, tanto il film è anarchico. I segmenti musical sono da querela e il registro comico non trova una chiave, ma come fai a non provare tenerezza con un cast del genere? Pure Pietro Torrisi c’hanno infilato dentro…

5 Mi Piace

Girovagando per Malta sono passato dal villaggio, non avevo tempo per entrare ma ho fatto un paio di foto:

5 Mi Piace

anche questo ricordo lo passava la mamma rai in 1 serata..lo vidi da ragazzino e mi colpi’,rivisto poi è sicuramente un altman minore,pero’ i personaggi sono azzeccati ,forse l unico che mi lascia perplesso è williams ,attore che nemmeno io amo molto.Cmq fu il film assieme a health,che affosso’ la carriera a hollywood di Altman per un bel po’,tutti gli anni 80,in cui fu un po un esiliato…ricordo una sua dichiarazione molto ottimistica in cui disse “se uno non ama i film d ‘autore andra’ al cinema convinto di vedere un film disney,se non ama la Disney andra’ a vedersi un film alla Altman,l importante è che compri il biglietto”…