Predator (John McTiernan, 1987)

Ordunque ho ricevuto entrambi i blu-ray, me li sono guardati e direi che gli screenshot visti in giro erano attendibili: io sto assolutamente con la vecchia versione. Grazie alla devastante dnr i primi piani degli attori nella ultimate fanno pena, senza mezzi termini. Nelle scene iniziali Schwarzenegger, Weathers e il tipo con i baffi sono orridi e sembrano fatti di plastica. I numerosi commenti letti in giro non erano esagerati per niente.
Quando più avanti Weathers si becca un primo piano con il viso coperto di sudore, ho provato terrore come non mi capitava da tempo. Non ho ancora visto gli extra ma come sapete la vecchia versione è ‘liscia’ mentre la ultimate ne ha un bel po’, quindi credo che alla fine faccia bene averle tutte e due, ma per quanto concerne il film, vecchio blu-ray tutta la vita se non esce niente di meglio.
Nota di colore: quello ita è ‘film per tutti’, quello UK vietato ai minori di 18 ! Credo che il 18 sia eccessivo per questo film, ma certo che in Italia ce ne freghiamo proprio! Sono film per tutti pure Taken e Trauma di Dario Argento…

Siccome le recensioni su amazon sono utili come avere l’ano sul gomito, qualcuno sà dirmi qualcosa su questa edizione?

http://www.amazon.it/Predator-Trilogy-Blu-Ray-Adrien-Brody/dp/B004B2YWIO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440451506&sr=8-1&keywords=predator

vorrei prenderla visto che si trova a prezzi irrisori, ma se è l’edizione stuprata dal DNR mi astengo e mi tengo il vecchio DVD.

Big Arnold oggi compie 70 anni…già passati 30 anni dal primo predator…

Quoto. Capolavoro inestimabile e per niente uno “Schwarzy-Movie” al 100%. Il bello, oltre a tutto ciò che è stato detto, è che l’azione è incentrata inizialmente sulla missione militare rendendo tutto più succulento e ispessendo la figura dell’alieno (che entrerà in azione dopo tutto il bombarolamento). Un film dalla spiccata personalità e con una vena ironica che non rasenta la stupidità di alcuni prodotti americani.
Possiedo il trittico BR con i 3 film (ma ho occhi solo per il primo) della 20 Century Fox e devo ammettere che la qualità non è male. Ma il doppio disco lo bramo…

Morto il possente Sonny Landham, a 76 anni. Lo ricordiamo anche in “48 ore” e "I guerrieri della palude silenziosa ". E qualche hard core dei '70…

Se ne va una delle mie icone personali del cinema muscolare “action” americano degli anni 80\90. Oltre per il capolavoro Predator lo ricordo ben volentieri anche per Sorvegliato speciale, un film che quando passa in tv riguardo sempre volentieri.

Se avete la possibilità, comprate senza indugio il br 4k del film. “Stende” come qualità tecnica tutti i dischi precedentemente usciti sul mercato. Davvero un master eccezionale…

Ogni tanto lo si rivede volentieri, sempre bello e carico da bambino ti faceva dire che da grande volevi essere uno di quella squadra, poi cresci e ti ritrovi Parzio.
Comunque rispolvero ciò che si era già detto forse su FB riguardo la mancata presenza di Van Damme e il precedente look, il quale era 10/15cm più basso del resto del cast dei nerboruti, infatti se ci fate caso l’altezza veniva data tutta dalla lunghezza del collo del costume, creando un effetto poco credibile, inoltre in rete si legge che JCVD era un piagnisteo continuo, per il caldo, la fatica ecc. inoltre che faceva proposte e prendeva continue iniziative sull’atteggiamento dell’alieno, il resto è storia.

Qui in rete si trova poco del footage reperibile al riguardo, guardate poi leggete di seguito:

//youtu.be/9W-dRU7Xn_U

Tra le varie foto, si vede Van Damme con Weathers, chissà se la scena senza braccio fu girata dall’atletico mittleeuropeo? La risposta potrebbe essere si, dato che quest’ultimo compare tra le controfigure del film come “uncredited”.

Faccio zapping e me lo ritrovo su Rai4 per cui come sempre me lo devo rivedere. Incredibile come non stanca mai la revisione di questo capolavoro. Cmq 2/3 volte l’anno lo riguardo sempre, è sicuramente il film che ho visto più volte. Tra qualche giorno esce un nuovo capitolo al cinema, e niente dopo eoni che non vado più in sala stavolta mi tocca andare come con tutti i predator usciti fino ad oggi.

2 Mi Piace

Anche io andrò a vedere predator badlands.

Al cinema gli ho visti tutti da Predators 2010 in poi.

1 Mi Piace

Eh io sono un po’ più vecchio e Predator l’ho visto al cinema Zacconi di Montecchio Emilia nel lontano 1987 …l’unico che non ho visto in sala è stato Predator 2

2 Mi Piace

Ti sei perso il meglio, allora…:ok_hand::relieved_face::cocktail_glass:

Io invece Predator è l’unico che ho visto al cinema e mi accontento :slight_smile:

Beh speriamo che per i 40 anni lo ridiano in sala, ci vorrebbe…

3 Mi Piace