Primevideo a (ulteriore) pagamento 😡

Primevideo, che tutti conosciamo, già “a pagamento” in quanto lo si ottiene con servizi prime.
Si suddividerà in ulteriori canali con un un ulteriore canone mensile, mossa a mio avviso decisamente OLTRAGGIOSA, visti i contenuti e la quantità degli abbonamenti.
Non mi vengano a parlare di pro e contro, dal momento che era un servizio già a pagamento di suo e perfettamente funzionante con un ottima ricerca, avrei preferito meno ma all-inclusive.
Sarà un grande passo avanti per netfilx (fino a che non fanno una stronzata analoga)

Ecco er tariffario:

  • Infinity Selection (€6.99 EUR/mese): Infinity Selection offre una selezione del grande cinema italiano e internazionale, con film come IT – Capitolo Due e Godzilla II – King of the Monsters, Rampage – Furia animale e Pokémon Detective Pikachu.
  • Starzplay (€4.99 EUR/mese): Starzplay offre la selezione migliore dello streaming globale tra cui le serie originali STARZ, disponibili lo stesso giorno dell’uscita negli Stati Uniti come “Power Book II: Ghost”, contenuti raffinati come “Normal People” e “The Act”, oltre ad un ampio catalogo dei più grandi successi di Hollywood di tutti i tempi.
  • Noggin (€3.99 EUR/mese): Il canale per imparare insieme con i personaggi di Nick Jr.
  • Juventus TV (€3.99 EUR/mese): Tutti i video della tua squadra preferita dove, come e quando volete.
  • Mubi (€9.99 EUR/mese): Cinema d’autore e film selezionati da tutto il mondo.
  • Raro Video (€3.99 EUR/mese): Il cinema che non esiste più in una selezione esclusiva di film d’autore.
  • Midnight Factory (€4.99 EUR/mese): La migliore selezione horror per i fan più esigenti. Il male, fatto bene.
  • Full Moon TV (€3.99 EUR/mese): Il canale per i temerari, gli amanti dell’adrenalina e della suspense.
  • ShortsTV (€3.99 EUR/mese): Un canale HD 24/7, un punto di riferimento mondiale per gli amanti dei cortometraggi.
  • Qello Concerts by Stingray (€4.99 EUR/mese): Migliaia di acclamati e premiati concerti on-demand, per intero.
  • Mezzo (€2.99 EUR/mese): Il meglio della musica classica, jazz e dance.
Canali Primevideo, vi abbonerete?
  • Lo proverò sicuramente!
  • Cor CAZZO!

0 votanti

Spieghiamo scientificamente la cosa con Trombino e Pompadour:

Qui ci vorrebbe un bel post di @mister.steed a commento della questione.

3 Mi Piace

Ho dato un’occhiata in rete e non ho ben capito se alcuni di questi canali, che sono in teoria aggiuntivi all’abbonamento Prime Video, porteranno via dei contenuti a quest’ultimo riducendone il catalogo.
Immagino proprio di si, per esempio quelli su cinema d’autore e horror.
Del resto impossibile pensare che con la massa di contenuti che offre, oltre agli altri servizi Prime, Prime Video sarebbe potuta rimanere a quel prezzo per sempre.
Anzi io piuttosto che questa mossa mi aspettavo per l’anno nuovo un sostanzioso rialzo del fisso.

1 Mi Piace

Boh, rimango un pò perplesso, ultimamente avevano aggiunto anche delle cose non male, infatti mi chiedevo anche io fino a quando avrebbero tenuto quel prezzo. Così però m pare un pò un delirio e un pò nà strunzata

1 Mi Piace

In realtà credo solo che Prime Video voglia diventare una piattaforma come Sky che nel suo bouquet offre canali aggiuntivi a pagamento. I canali sopra elencati di fatto già esistono autonomamente (penso a Mubi o Starzplay) ma che sono di ultranicchia. Amazon è tutt’altra vetrina per vendere il proprio prodotto.
Questo per dire che non prevedo impatti sull’offerta di Prime Video.

1 Mi Piace

:bezos:

1 Mi Piace

In tutto questo… per chi non se ne fosse accorto è pure aumentata la tariffa di primevideo, quella che costava 9,99€ ai bei tempi si:

2 Mi Piace

Va su a tradimento senza preavviso e senza sapere quanto sarà il prezzo. E aumenta ogni anno, tanto ormai sanno che Prime (compreso il servizio spedizioni) è diventato un servizio a cui pochi vogliono rinunciare. Comunque se lo si disdice subito dopo il pagamento dovrebbero risarcire tutta la cifra.

3 Mi Piace

No aspetta, calma…non possono rinnovarti l’abbonamento tacitamente aumentandolo, prima ti deve arrivare QUANTOMENO una mail di notifica in anticipo, con possibilità di disdire

In realtà l’aumento è del settembre scorso. Avevo appena rinnovato per cui mi faccio quasi un anno a vecchio.

Hai ragione, ho controllato e mi era arrivata una mail a Luglio, io ho rinnovato a gennaio. Però nessun reminder a scadenza, rinnovano e basta.

Io non avevo soldi sulla carta predefinita per i pagamenti e allora hanno scalato la quota a tradimento dalla carta di mio padre, che avevo registrato una volta per un acquisto che lui aveva fatto…Anche questo non mi sembra molto corretto

Ah sulla loro “buona fede” nessun dubbio…ti inviano un messaggio o una mail, dopodichè sono a posto con la legge, e possono tirare dritto a encularti :roll_eyes:

L’unica volta in vita mia che portai il mio numero in Vodafone, per approfittare di una loro rara buona offerta, dopo 3 mesi durante le ferie di agosto mi arrivò un lungo sms che partiva con non mi ricordo quale inutile messaggio promozionale, e poi in fondo nelle ultime righe mi avvisava di un aumento motivato genericamente come al solito.
Io ovviamente non avevo letto tutto e me ne accorsi solo dopo un paio di addebiti.
Risultato: ovviamente mai più Vodafone da quella volta.

Almeno nel mercato della telefonia le alternative non mancano, il problema è in ambiti dove non c’è di fatto concorrenza, come nel caso di Amazon.

Beh però se la carta di tuo padre era registrata nel tuo account come metodo di pagamento non hanno fatto niente di strano, avresti dovuto levarla…altrimenti loro vanno a cercare i soldi in tutti i metodi di pagamento che trovano attivi nell’account, comprensibilmente :wink:

Dirò una banalità alla fiera delle banalità ma bilanci multimiliardari a parte sembra che hanno le pezze al culo più loro di noi. Mi chiedo solamente come facevano tutti a mangiare quando su internet era tutto ancora gratis o in condivisione? Oggi metà del mio browser è pervaso da pubblicità del cazzo di dubbio gusto e potere persuasivo, non che in vita mia abbia mai comprato un solo prodotto perchè me lo suggeriva la pubblicità. Andassero affanculo. E ancora non basta. Chiunque fa lo zuccherino gratis per poi cercare di incularti. Mi han fatto diventare tirchio.

1 Mi Piace