Prodi contro tutti

per chi fate il tifo oggi?

dai dai dai esprimetevi

io per il mortadellone

che dimostri al mondo che è meglio un giorno da leone che cento anni da pecora

e se deve cadere che cada pure ma tirandosi dietro tutti nel baratro che peggio di così non potrà essere

cazzo, uno peggio dell’altro… alla fine ho votato prodi perchè è il meno peggio, non ci sono altre motivazioni purtroppo

Ovviamente Silvio, in condominio con Umby

La verità è che il centrodestra è spaccato tanto quanto il centrosinistra.
Berlusconi da solo non ha di sicuro abbastanza voti per governare.
E francamente spero di non vederlo mai più presidente del consiglio.
Non che le altre opzioni mi entusiasmino, anzi…

ha ha ha Almirante perchè fà incredibilmente seventies…

Può anche ottenere la fiducia ma al Senato non ha una maggioranza politica.

Doveva dimettersi appoggiando un governo tecnico o istituzionale per modificare almeno la legge elettorale (e l’auspicata soluzione del conflitto d’interesse).

Le quote inglesi sulla situazione politica italiana

Un Prodi ancora (o di nuovo) in sella alla data del 30 giugno 2008 vale 1.60 (sei euro di vincita per dieci puntati), in caso contrario la quota è di 1.90.

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/01_gennaio/23/scommesse_si_punta_su_prodi_e_sulla_data_delle_elezioni,13885014.html?pmk=nothpcro

Tra Prodi e i Tutti, tifo per i Tutti.
Prodi ha davvero un’incredibile faccia tosta e l’unico suo scopo è quello di conservare la poltrona, a qualsiasi costo. Poi è questa maggioranza che non funziona, perchè non può funzionare. Che ci fa la Bonino con Rosy Bindi? e Dini con Diliberto? Proprio un’armata Brancaleone, nata con lo scopo unico di battere Berlusconi. Un disastro.

16:03 [Malore di Cusumano il Aula dopo le urla di Barbato](javascript:toggleShowEvento(60);void(0):wink:
Al termine del suo discorso nell’aula del Senato il senatore dell’Udeur Nuccio Cusumano si è sentito male. Il malore è arrivato dopo che il capogruppo del Campanile Barbato è entrato in Aula e andandogli incontro gli ha urlato in faccia “Pagliaccio, venduto”. In aula intanto era scoppiato l’inferno con insulti - “cesso”, “troia” e “frocio” - indirizzati a Cusumano. Il senatore è stato soccorso da colleghi e commessi, mentre il presidente Marini ha sospeso la seduta per cinque minuti. Cusumano, dopo essersi messo a piangere, si è sdraiato tra i banchi circondato dai colleghi, in attesa dell’arrivo del medico

16:00 [Barbato si scaglia contro Cusumano: pezzo di merda](javascript:toggleShowEvento(59);void(0):wink:
Al grido di “pezzo di merda” il senatore tommaso Barbato, capogruppo dell’Udeur a palazzo Madama, è corso in aula mentre dal video fuori dall’aula stava ascoltando la dichiarazione di voto di Nuccio Cusumano

15:56 [Cusumano: “Scelgo per la fiducia a Prodi”](javascript:toggleShowEvento(58);void(0):wink:
“Scelgo per il Paese, scelgo per la fiducia a Romano Prodi” ha detto Nuccio Cusumano chiudendo il suo intervento al Senato: Il clamore sucitato in Aula ha costretto Marini a sospendere la seduta. “Scelgo in solitudine, con la mia libertà, con la mia coerenza, senza prigionie politiche, ma con la prigionia delle mie idee” ha detto Cusumano, annunciando il suo sì alla fiducia all’esecutivo

personalmente e sinceramente non la vedo come marko 9 e 20 o stampante

trovo piuttosto che chi allo stato delel cose si vuole salvare culo e poltrona non sia prodi bensì chi vorrebbe farlo dimettere prima di sfiduciarlo onde salvare capra e cavoli

non penso che prodi sia così stupido da non aver considerato che stasera potrebbe essere il suo ultimo giorno da politico e uscire di scena in modo pressochè definitivo

altri si trovano in questa situazione, a questo punto vorrebbero salvare la faccia ma anche la poltrona e invece rischiano di perdere entrambe giacchè prodi ha deciso di tirare dritto a muso duro per la sua strada

pure mi è parso di intendere dal punto di vista di prodi che se il domani sarà un governo per una nuova legge elettorale e/o qualcosa di simile sto governo se lo può fare benissimo qualcun altro al posto suo

Una splendida giornata

Io moralmente sto con Sircana

Io sto con l’antipolitica.

Visto che fino a 3/4 ore prima questo Cusumano era indeciso, se non per il no, mentre nel suo discorso al senato ha dichiarato con enfasi la sua fiducia a Prodi, come al solito gli avranno promesso qualcosa. Forse in questa legislatura Pallaro non è l’unico senatore che il governo deve comprare per sopravvivere.

Certo che questo Cusumano è molto fragile: per due sputi e qualche insulto è crollato a terra colpito da sincope ed è stato ricoverato all’ospedale; non oso pensare cosa gli sarebbe successo in caso di una spinta o un ceffone! :smiley:

bye bye prodino

Oggi ho notato con una certa nota di soddisfazione la prima pagina di Libero con Prodi Impiccato in vignetta. Nonchè di tutte le altre testate, più o meno sulla stessa linea. Il grande inganno è finito. A CASA.
Ovviamente telefonata a Caltiki…

Siamo un povero paese, l’alternativa migliore non si saprebbe delineare.

Ma un grande passo è già stato fatto.

Ora si può guardare avanti.

comunque mastella ha fatto cadere il governo all’incirca verso le 21

tre ore dopo su televideo è apparsa la notizia che a sua moglie erano stati revocati gli arresti domiciliari

che tempismo neh :pollanet:

Si si… il baratro si vede benissimo :smiley:

Non fosse che di salvatori all’orizzonte non ve ne sono.

Non era impiccato. Era una citazione al film di Sorrentino, “Le Conseguenze dell’amore”

Siamo un povero paese, l’alternativa migliore non si saprebbe delineare.

L’Italia è senza speranza, che affondi pure.

Io vengo a vivere in casa tua, come faceva Lucci con Funari.

real tv

http://magazine.libero.it/eventi/generali/ne7288.phtml