Programmazione "Cineforum GdR"

Allora… apro questo thread, oltre che per non incasinare troppo il thread originario, per postare i film che ciascuno dei partecipanti al “Cineforum GdR” vuole proporre di volta in volta per la visione collettiva.

Per non incasinare troppo anche questo thread pensavo che si potrebbe far così, ossia: ciascuno di noi apre un singolo post dove mette i titoli della propria lista, che di volta in volta, tramite il tasto edit, modificherà a proprio piacimento e in base ai film scelti… che ne dite? Penso che sia una buona idea per non compromettere troppo la leggibilità e non dover recuperare le liste chissà dove. Ovviamente in questi post iniziali, anche per farli stare tutti nella prima pagina (tanto siamo meno di 10 persone) limitatevi a postare le liste, poi di seguito cominciamo la discussione, ok?

==================================

Questa è la lista delle mie proposte… sono 25, direi di non sforare questa cifra, poi man mano che qualche film viene scelto (o che ciascuno decida di sostituire qualche titolo) la aggiorniamo, ok?

Alba Rossa
Ascensore per il patibolo
Brivido nella notte
La Calda Vita
Carrie - Lo sguardo di Satana
Centurion
Che fine ha fatto baby jane?
Cincinnati Kid
Complesso di colpa
Il Figlio di Giuda
Le Furie Umane del Kung Fu
Furyo
Gente di Rispetto
Killer Elite
Labyrinth
La maschera del demonio
Non è più tempo di eroi
Primo Amore
Roma Bene
Il 7° viaggio di Sinbad
Storie di fantasmi cinesi
Lo strangolatore di Boston
Il Tagliagole
El Topo
L’uomo nel mirino

Ricopio dall’altro thread.

  • Guardie e ladri
  • Amici miei atto III
  • Così parlò Bellavista
  • Miseria e nobiltà
  • Kriminal
  • Il marchio di Kriminal
  • Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?
  • La dama rossa uccide sette volte
  • Il gatto dagli occhi di giada
  • Gente di rispetto
  • La mala ordina
  • Diamanti sporchi di sangue
  • M Il mostro di Dusseldorf
  • Quarto potere
  • L’uomo che sapeva troppo
  • Halloween
  • Arancia meccanica

Ecco i miei “magnifici 25”,ho cercato di conciliare la voglia di (ri)vederli col fatto che i relativi thread siano fermi da almeno 1 anno o quasi.

Gli Amici Di Nick Hezard
L’Arcano Incantatore
Assassini Nati - Natural Born Killers (thread aperto da Renato a Luglio 2011 e totalmente ignorato)
Battle Royale (nel thread apposito si parla pochissimo del film e molto delle edizioni dvd)
Berlinguer ti Voglio Bene
La Dama Rossa Uccide Sette Volte
Donnie Darko
El Topo
Equilibrium (thread inesistente)
Essi Vivono
La Febbre Dell’Oro (thread con soli 2 post…VERGOGNA! :D)
Il Fiume Del Grande Caimano
La Frusta E Il Corpo
Il Grande Dittatore (thread IGNOBILMENTE inesistente :evil: )
I Guappi
Halloween
Ichi The Killer (vedi Battle Royale)
L’Infermiera Di Notte
Il Labirinto Del Fauno
La Maschera Del Demonio
Murderock
Oldboy
Tepepa
Tutti Defunti Tranne I Morti (thread rianimato pochi mesi fa da robby ma ricaduto nell’oblio)
La Vita,a volte,è molto dura,vero Provvidenza?

1 -

2 - Terza ipotesi su un caso di perfetta strategia criminale (prima assoluta)

3 -

4 -

5 - Il mammasantissima (prima assoluta)

6 - Nude si muore (prima assoluta)

7 - Non violentate Jennifer (prima assoluta)

8 - Gentleman Killer (prima assoluta)

9 - Le figlie di Dracula (prima assoluta)

10 - Up! di Russ Meyer (prima assoluta)

11 -

12 - Mark il poliziotto (prima assoluta)

13 -

14 - Il triangolo delle Bermude (prima assoluta)

15 - Coraline e la porta magica (prima assoluta)

16 -

17 - Il grande attacco (prima assoluta)

18 - Prega Dio e scavati la fossa (prima assoluta)

19 - A Venezia un dicembre rosso shocking (prima assoluta)

20 - Cleopatra Jones (prima assoluta)

21 - L’ultima neve di primavera (prima assoluta)

22 - La grande abbuffata (prima assoluta)

23 - Pic nic ad Hanging Rock (prima assoluta)

24 - Sterminate gruppo zero (prima assoluta)

25 -

Scrivo i miei magnifici 25 senza un ordine o una ragione precisa tranne che la voglia di vederli o rivederli:

[ul]
[li]Voglio la testa di Garcia[/li][li]Quell’oscuro oggetto del desiderio[/li][li]La cosa[/li][li]La corta notte delle bambole di vetro[/li][li]Cul de sac[/li][li]El topo[/li][li]L’infernale Quinlan[/li][li]Battle Royale[/li][li]Luca il contrabbandiere[/li][li]Non violentate Jennifer[/li][li]Perchè si uccide un magistrato[/li][li]La fontana della vergine[/li][li]Rocco e i suoi fratelli[/li][li]La scala a chiocciola[/li][li]Il terzo uomo[/li][li]Un tranquillo posto di campagna[/li][li]L’ultimo spettacolo[/li][li]Z l’orgia del potere[/li][li]Zorba il greco[/li][li]La decima vittima[/li][li]Walk the line[/li][li]A Venezia un dicembre rosso shocking[/li][li]Ascensore per il patibolo[/li][li]Tepepa[/li][li]Autostop rosso sangue[/li][/ul]

Io di buttare giù un listone non me la sento, però posso dirvi che sto leggendo il libro di Albiero e Cacciatore su Fulci, e sarà d’uopo a breve qualche visione o revisione. Di sicuro scatterà Luca il contrabbandiere, per dirne uno, che vedo anche nella lista venticellesca.

Non c’è bisogno di buttare giù una lista di 25 titoli, puoi anche segnalarne solo 5… ma dei titoli che ho estrapolato tra i più “richiesti” non ne vedresti/rivedresti nessuno?

“Luca il contrabbandiere” non l’ho inserito solo perché abbiamo già visto un Fulci e anche perché non esiste una edizione ufficiale e quindi alcune persone (incluso me) potrebbero non averlo nella loro videoteca…