Proposta film che passano in tv

perchè non li mettiamo nell’agenda o in qualcosa di simile così si vedono tutti assieme invece di aprire un thread per ogni film o peggio aggiungendo un topic a un thread che magari parla invece del dvd?

io li apro thread per thread perchè così Swat mi ha sempre suggerito.
Nel caso interessasse il mio parere sarei favorevole all’agenda anche perchè spesso va a finire che mi dimentico di vederli quando il topic non è più “vivo”

Quella di Pollanet è un ottima proposta e osservazione.
Aggiungo che spesso si crea confusione (involontariamente) e spesso mi trovo spiazzato e indeciso a voler postare il mio commento sul film all’interno di un topic incentrato fondamentalmente sulle qualità intrinseche del DVD.

Ottima iniziativa che, oltre alla palese utilità, metterebbe ordine all’interno delle varie stanze…

Per quel che conta, mi dichiaro favorevole

Thumbs up anche per me :slight_smile:

Non male l’idea, si potrebbe volendo fare un periodo sperimantale.

Come previsto da tutti:
mi dichiaro Sfavorevole.

E vi spiego perchè, a me stanno bene le segnalazioni nei topic, e se si apre un topic singolo, tanto meglio, un occasione in più per parlare di un film del quale non esistevano topic.
Ho spesso e volentieri reputato positivamente gli utenti che segnalano film “inediti” al forum dal quale sono scaturite belle discussioni.

Indi…

Continuate come si è sempre fatto :slight_smile:

si è vero più di una volta ho ricevuto da te reputazioni positive per le segnalazioni.
immaginavo avresti detto no anche perchè sennò l’avresti già detto tempo fa.

La cosa interessante potrebbe invece essere quella di inserirli in agenda come dice Pollanet, però nel caso di film che generino delle belle discussioni o interventi ad hoc linkare il film dell’agenda al thread apposito.
Sarebbe come un piccolo database di suggerimenti e contemporaneamente si avrebbe l’utilità di avere sott’occhio i film con le debite segnalazioni.

ecco… cominciavo a stare in pensiero.

Sta cosa del calendario fu proposta due anni fa, la mia risposta fu la stessa di ora.

In caso quando torna cug si potrebbe fare una cosa parallela apposita, ma non con questo calendario.
[b]
Anzi c’è un sistema per avere ognuno un suo calendario personale, così ci fate quello che vi pare e siete tutti felici…

[/b]Il pubblico resta tale.

Cazzo da niente a un calcio nelle palle qualcosa è!
Grazie o sommo…

Rilancio: se invece di un calendario vero e proprio, un paio di utenti (posso offrirmi come uno dei volontari) si occupassero, su segnalazioni rigorosamente in MP, di aggiornare un unico thread (magari nella sezione varie così non disturba) linkando i titoli ai vari post nelle diverse sezioni ?

Ho appena detto (forse non hai letto) che ognuno avrà il suo calendario personale da gestirsi come vuole, uscite DVD, visioni, dentista, scadenza affitto… che volete di più?

Nulla, proponevo qualcosa di alternativo a favore di tutta comunità, nel senso che magari non tutti hanno tempo di aggiornarsene uno proprio, ma al solito mi adeguo volentieri.

Che poi… per chi non lo sapesse.

E’ una funzione che c’è anche un un programmino che quasi tutti dovreste avere, questo programmino si chiama…

Windows XP!

comunque il senso del mio primo intevento era che scerbanenco e nemesi (più di tutti) secondo me fanno un’opera molto meritoria andando a scorrere tutti i palinsesti e segnalando i passaggi dei film degni di nota, e tale opera sarebbe più usufruibile laddove invece le segnalazioni si perdono dentro la recensione di un dvd

poi fate mpò il cazzo che vi pare :pollanet:

Basterebbe seguire il forum, segnarsi a penna il tutto su un calendario o un post-it sul monitor e il gioco è fatto.

Premesso che ho letto molto superficialmente (ora non ho voglia di leggere meglio, di pensare e capire), dico la mia, per quanto mi pare che ogni cosa sia già stata decisa.
Parlo per la stanza che frequento di più, quella poliziesca: che differenza passa fra calendario e seguire le segnalazioni sul forum?
Per quel che posso, adesso anche in qualità di moderatore, ossia molto più precisamente del passato, cerco di segnalare un film giorni e giorni prima e risegnalarlo la sera prima della messa in onda.
Se anche aveste “l’impegno” su calendario, cambierebbe qualcosa? Vi ricordereste meglio? (non sono domande retoriche, sono domande che necessitano di risposta… :))

PS = a me, avere una sola discussione per film, ossia dove si parla sia della VHS, della TV e del DVD, non dispiace; ma se si dovesse decidere di averne tre per film (VHS - TV - DVD), bignorebbe essere PRECISISSIMI negli interventi e non mischiare le cose dei tre elementi (impossibile, dato che spessissimo si fanno paragoni con formati, con le durate, coi tagli…). In conclusione: mi sta tutto bene così com’è.

Il mio pensiero resta quello di prima, ma se CUG riuscisse a metter mano, sarebbe bello avere, per ogni stanza, questo calendario in fondo alla pagina, senza links, che dicesse solo: 29 AGOSTO, NAPOLI VIOLENTA, RETE4, ORE 2:50 e si autodistruggesse dopo il passaggio TV :smiley: (al massimo il giorno dopo il mod cancella), il tutto curato dai moderatori, aiutati dai solerti utenti che segnalassero un film da infilare in agenda.

Infatti, va bene così com’è, l’ idea (come ora) di un topi che parla di un film a 360° è la cosa che ho sempre preferito.

Promesso, appena torna CUG ne parliamo, sicuramente però sarà un privilegio dei platinum.:swat: