Provincia Violenta (Mario Bianchi, 1978)

A questo punto diventa interessante sapere come sarà l’edizione prossimamente in edicola (collana H&W) del film in questione (mercoledì prossimo salvo cambio del titolo dell’ultimo minuto).

…Se è la versione uncut, ma non credo, ne vale la pena…
…io ho il dvd Serie Z: non è così disastroso, il film…
…l’attore rende realistico il ruolo di Carabiniere di Provincia e non è malaccio, e neppure i comprimari lo sono…
…il film si lascia guardare piacevolmente…:smt039

Magari 80 minuti. il dvd surf video serie Z che ho io a stento raggiunge i 75 minuti. Secondo me c’erano delle scene di stupro simil-la banda vallanzasca che sono state tagliate dalla Surf. Altrimenti non si spiega.

Se non vado errato, (andavo molto di fretta) dietro il cartonato da edicola ricordo di aver letto:
Durata: 85 min.
video: 16/9
Accesso alle scene : 6
Cercherò di essere più preciso appena posso.

Qualcuno ha poi verificato la reale durata del dvd versione H&W??

Controllato adesso, dietro il dvd della H&W c’è scritto 85 min. ma in realtà il film dura 1h 16min e 32 sec. mah!?!?

si infatti sarà un errore di stampa…Ditemi: Come mai questa ciofeca dvd PROVINCIA VIOLENTA della HOBBY & WORKS si trova a pacchi in tutte le edicole??? Lo tiene anche un vecchio che vende 2 quotidiani al giorno!!! Invece per IL GRANDE RACKET grande = La grande disperazione. pazienza.:frowning:

Veramente lo vedete così male?
A me nella sue grezza messa in scena è piaciuto.
Grandissima l’irruzione all’albergo.
Ps:Il protagonista sembra la copia bolsa del cantante dei Tiromancino :smiley:

1 Mi Piace

…certo che no, per niente male, vedi mio post più dietro e parliamone :wink:

…e, per me, è pure uncut ma…
…il seguito alla prossima puntata…:smiley:

Hai ragione Gu,con caltiki sei stato uno dei pochissimi a spendere delle parole positive sulla pellicola.

Beh,essendo forse l’unico “carabinieresco” (il Carabiniere di Amadio non è iquadrabile nel filone…) è da elogiare almeno come variazione sul tema Poliziotto brutale e incazzato che spacca il culo ai passeri malavitosi…fino a quando i questore non gli lega le mani…

…l’unico limite, infatti e tipico del Cine di quegli anni (persino nel mitico “Il Grande Racket”, purtroppo) sono le scazzottate alla Bud Spencer e Terence Hill…
…scazzottate che qui, data la peculiare corporatura del protagonista, assumono toni davvero grotteschi…:smiley:

L’edizione da negozio dura esattamente 76:32, come quella da edicola.

Una piccola noterella: quando in edicola escono dei dvd già usciti precedentemente nei negozi al 101% il master utilizzato è lo stesso.
Perchè dovrebbero cambiarlo?
Al limite tolgono qualche extra (trailer, commento audio etc.) ma il master del film resta quello.
Sarebbe ben più faticoso sbattersi a rieditare un altro master diverso da quello già uscito nelle videoteche, no?
Quindi evitiamo di farci troppe paranoie e sopratutto evitiamo di prendere per oro colato le durate riportate sui retri delle fascette.

…esatto mio giovane grande vecchio edc amico mio, è uncut: tuttavia, probabilmente, vi sono molte scene eliminate dal regista prima della sua uscita nelle sale e nella versione così com’è in dvd…
…integrale, quindi…:yes::wave:

Questo film è davvero mediocre. La narrazione è sgangherata, così come il montaggio, ma il maggior difetto è l’infelice scelta dell’attore protagonista. Quest’ultimo, di solito, si sceglie o per la presenza scenica (es. Claudio Cassinelli) o per le capacità recitative (es. Gian Maria Volontè), qualità che in questo caso mancano entrambe. La presenza di una scena nel trailer, poi assente nel film, fa pensare ad un montaggio frettoloso.

Il DVD Surf Video è invece di qualità soddisfacente: master pulito, buona definizione generale, croma corretto: unico difetto è un rumore un po’ troppo avvertibile in alcune scene. Audio sufficiente.

Non so come si possa dire che l’edizione dvd della Surf Video - o Hobby & Work, che è la stessa- sia integrale, dato che la vhs SSV dura 1h e 56m come riportato da Caltiki ad inizio thread…balla mezzora, mica bruscolini

…è un film talmente “inutile” che vedere altra mezz’ora di nullità sullo schermo non è il massimo della vita. 1 ora e 1 quarto basta e avanza…

io invece non so come possa un film del genere arrivare a due ore di durata, quando anche questi 76 minuti sono raggiunti con una fatica estrema sotto tutti i punti di vista. andrebbe chiarita la questione starvideo svizzera: dura davvero due ore? cosa c’è di più?
cmq la cover della cassetta in oggetto riporta una durata di 99 min. circa
sarei curioso di saperne di più, non avendola

A questo punto spero che intervenga di nuovo Caltiki (o qualche altro possessore della Star Video) per far luce sulla questione

controllerò, non vorrei aver sbagliato a riportarne la durata.
Il film, se controlliamo nella library della Surfvideo, è dichiarato con una durata di 92 minuti.
Vi farò sapere appena possibile.