Punto Zero, Zozza Mary Pazzo Gary,...

Sull’onda della Grindhouse mania ho pensato di aprire questo thread per sapere le vostre opinioni sui film citati in Death Proof, ovvero PUNTO ZERO, ZOZZA MARY PAZZO GARY e FUORI IN 60 SECONDI “l’originale, non quella cagata con Angelina Jolie”.

Innanzitutto, li avete visti? che ne pensate, meritano? Si riescono a trovare in dvd in edizione italiana?

Io ieri sera ho visto Punto Zero e me lo sono goduto parecchio, ha trovate divertenti, bei paesaggi, belle musiche e canzoni e ho potuto verificare che alcune scene dell’inseguimento finale di Death Proof sono prese paro paro da quel film. Poi è anche vero che non è esente da difetti e da stereotipi del periodo che oggi appaiono datati e già visti, ma si sente proprio che quando uscì dovette essere accolto da subito come film culto.

Zozza Mary invece mi pare si trovi solo in lingua originale ma non ne so molto. Idem per Fuori in 60 secondi.

Non vorrei apparire come il solito “beone” che vede un film di Tarantino e poi va a ricercarsi tutte le minchiate che sono citate lì in mezzo, però è anche vero che non sono un esperto di cinema anni 70 e inevitabilmente la curiosità verso certi film scatta. Quale migliore opportunità se non rivolgersi a Gente di Rispetto come vobis?

Il cinema statunitense “settantone” è ancora da esplorare da cima a fondo ed è molto facile per Tarantino sorprendere le audience piazzando di tali perle folk (pure se in questo caso per nulla sconosciute al pubblico americano).

Anche io sto cercando aiuti per un film del genere e mi aspettavo delle risposte immediate. I road movie poi son stati oggetto di articoli, rivisitazioni e cinefori e sono molto meno “oscuri” di altre cose su pellicole.

I tre titoli che riporti quindi, per un americano fanatico di cinema popolare, sono abbastanza pane masticato.

E tu sei già fortunato ad esserti visionato il migliore dei tre (io faccio fatica a trovare pure quello dalle mie parti) che è un culto ben noto al di là dell’oceano.
Il secondo è pure passato in qualche tv locale (ovviamente io non abito in una regione coperta da tali tv…) e, dato il titolo diverso dall’originale, è chiaro che esiste in italiano…
Ci fu una vhs Domovideo (www.videoflash.it/collezionismo_film_zozza_mary_pa.htm) e certamente si trova in americano sul “mulo”.

La tua richiesta comunque si unisce a quella di altri mille o più curiosi che dopo aver visto A Prova Di Morte si sono scatenati con lettere e letterine ai canali satellitari più di genere per reclamarli.
Bene, cioè male, almeno i canali del noto bouquet che acchiappa la mia parabola, almeno quelli, non hanno per il momento suddette pellicole nei loro gloriosi archivi.

Bisogna pazientare e continuare a cercare.

Per il momento saliviamo tutti in compagnia…

Però i dvd si trovano, io li ho presi (Vanishing Point e Gone in 60 sec.) su dvdpacific.

I dvd si trovano iper agevolmente e soprattutto a prezzi bassi. Un esempio?!
Dirty Mary Crazy Larry
http://www.play.com/DVD/Region_1/4-/632828/Dirty-Mary-Crazy-Larry/Product.html
Oppure Gone in 60 seconds
http://www.play.com/DVD/Region_1/4-/88331/Gone-In-60-Seconds-Collector-Edition/Product.html
E sono pure buone edizioni. E le hai a casa in 3 giorni. Sposerei l inventore di Play. In Italiano purtroppo nulla dei film sopracitati. Ma non ne sono sicuro.

tali canali non hanno “archivi”. essi trasmettono pacchetti di film che hanno in diritti per un determinato periodo di tempo, acquistandoli di volta in volta da più soggetti. presto sicuramente si ritroveranno tra i nuovi acquisti anche i film in questione e li passeranno le solite 6 o 7 volte in due/tre anni.
personalmente preferisco “punto zero”, ma pure “zozza mary” ha dei momenti molto divertenti

in più aggiungo che zozza mary pazzo gary fu semidistrutto dall’adattamento e doppiaggio italiano

topic cumulativo